Previsioni traffico e meteo Carnevale 2025: pioggia e spostamenti

Da lunedì è atteso un antipasto di Primavera

Previsioni traffico e meteo Carnevale 2025: pioggia e spostamenti

Arriva il weekend di Carnevale 2025 (escluso per i milanesi, per cui sarà quello successivo). Un fine settimana con tante manifestazioni e maggiori spostamenti, anche approfittando della chiusura delle scuole nei primi giorni della prossima settimana. Anche se il meteo non supporterà molto chi si metterà in viaggio.

Le previsioni del traffico

Come dicevamo, sarà un fine settimana di maggiori spostamenti. Chi si recherà nelle città dove si svolgeranno le principali manifestazioni carnevalesche (da Venezia a Viareggio, da Ivrea a Putignano), chi andrà in pista per le ultime sciate della stagione (attenzione alla A22) e chi si muoverà per qualche giorno fuoriporta, vista la citata chiusura delle scuole di inizio settimana (3 e 4 marzo, per alcuni si estenderà fino al 5).

Dunque, un po’ più di traffico rispetto agli ultimi fine settimana, a partire dal pomeriggio di venerdì, in uscita dalle grandi città, con rientri suddivisi tra domenica, martedì e mercoledì. Non essendoci festività, non cambia il blocco dei mezzi pesanti in autostrada: è previsto solamente domenica dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Il meteo del weekend sarà piuttosto instabile in Italia. Domani peggiorerà dalle regioni centrali, per poi estendere il maltempo anche al Nord nella giornata di sabato, quando è attesa anche un po’ di neve a quote più elevate. Domenica resta qualche residua pioggia al Centro, mentre da lunedì migliorerà, con un antipasto di Primavera.

Le temperature resteranno abbastanza stazionarie, seppur con un calo nella giornata di sabato e nelle minime. La sera e la notte, infatti, si resterà attorno ai 5 gradi su quasi tutta l’Italia, mentre le massime saranno sempre attorno a 12/14 gradi, con l’esclusione di un sabato sotto la doppia cifra. Da lunedì anche oltre quota 15°.

Foto di ducolimarco85 da Pixabay

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)