Qoros Concept Car: debutto cinese al Salone di Ginevra 2013

Una berlina dallo stile europeo

Alla kermesse automobilistica svizzera farà il suo debutto una nuova azienda cinese, la Qoros, che presenterà una berlina dallo stile europeo. L'obiettivo è quello di conquistare il mercato occidentale puntando su buona qualità e basso prezzo
Qoros Concept Car: debutto cinese al Salone di Ginevra 2013

Al Salone di Ginevra 2013 debutterà la Qoros Concept Car, la prima vettura della casa automobilistica Qoros. Si tratta del primo ed importante passo della semisconosciuta azienda cinese verso la conquista del difficile mercato automobilistico europeo. La Qoros cercherà di imporsi all’attenzione degli automobilisti occidentali grazie ad importanti accordi siglati con costruttori occidentali e facendo leva su prezzi accessibili e buona qualità. L’impianto Qoros, ancora in fase di costruzione, si trova nella città di Changhshu e promette di riuscire a realizzare circa 150.000 vetture l’anno nei primi tempi, per poi raggiungere le 450.000 unità una volta entrati a regime.

Come abbiamo detto all’inizio, Qoros cercherà di attrarre attenzione sfruttando i recenti accordi sigliati con importanti realtà occidentali come Magna Steyr, Bosch, Valeo e Microsoft. L’obiettivo infatti è quello di riuscire ad accaparrarsi molto presto la fiducia degli automobilisti puntando non solo sulla qualità delle proprie vetture ma anche su un efficiente servizio di vendita e manutenzione post-vendita. Comunque, per quanto riguarda la concept presentata alla kermesse ginevrina, si tratta di una berlina compatta costruita su un’inedita piattaforma adatta anche per motorizzazioni ibride ed elettriche.

Non sono state rilasciate ancora delle vere e proprie foto, ma i ben informati assicurano che lo stile sarà vicino al gusto dell’automobilista europeo medio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)