Radford Type 62-2 debutterà al Goodwood Festival of Speed 2022

L'azienda britannica, fondata da Jenson Button, ha completato anche gli ultimi test

Radford Type 62-2 debutterà al Goodwood Festival of Speed 2022

La Radford Type 62-2 farà il suo debutto dinamico durante il Goodwood Festival of Speed 2022 (in programma dal 23 al 26 giugno). La casa automobilistica britannica ha annunciato anche che lo sviluppo e i test sulla vettura sono stati completati.

Jenson Button, ex pilota di Formula 1 e campione del mondo 2009, ha guidato il programma di test della Type 62-2, molti dei quali sono stati condotti sulla pista di prova di Lotus presente a Hethel (Regno Unito).

Il Goodwood Festival of Speed ​​è un evento fantastico e non vedo l’ora di mostrare le capacità di guida e le prestazioni della nostra Type 62-2 aggiornata e raffinata sull’iconica hillclimb. Questa è un’opportunità entusiasmante sia per gli appassionati di automobilismo che di motorsport, e non vedo l’ora di rivelare tutte le modifiche ingegneristiche che abbiamo apportato all’auto poiché provengono dal pedigree ispirato alla F1”, ha dichiarato Button durante un’intervista con Auto Express.

Radford Type 62-2 John Player Special

Telaio in alluminio Lotus e motore sovralimentato Toyota

Ricordiamo che la Radford Type 62-2 dispone di un telaio in alluminio di origine Lotus e di ammortizzatori regolabili in quattro direzioni. Verrà proposta in tre versioni: Classic, Gold Leaf e John Player Special (JPS).

Sotto il cofano ci sarà un motore V6 sovralimentato di origine Toyota da 3.5 litri capace di sviluppare fino a 609 CV di potenza. La Radford Type 62-2 John Player Special impiega soli 2,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 300 km/h (limitata elettronicamente).

Altri aggiornamenti presenti sulla John Player Special includono dischi carbo-ceramici da 360 mm, pinze AP Monobloc, cerchi Dymag in carbonio composito da 18” all’anteriore e da 19” al posteriore e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. L’azienda prevede di produrre complessivamente appena 62 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)