Rally del Marocco, Peugeot: primo doppio podio nella terza tappa

Loeb e Sainz al secondo e terzo posto con le 3008 DKR

Rally del Marocco, Peugeot: primo doppio podio nella terza tappa

Nella terza tappa del Rally del Marocco, Sèbastien Loeb e Carlos Sainz hanno centrato il podio con un secondo e terzo posto al volante delle Peugeot 3008 DKR, che ancora una volta hanno dimostrato la loro competitività e affidabilità. Si tratta del primo doppio podio ottenuto dal Dream Team.

Partito settimo, Loeb ha disputato una prova intelligente guidando la 3008 DKR a una velocità media di 100 km/h. Grazie al secondo posto, il francese mantiene la leadership in classifica generale con un vantaggio di 3 minuti e 46 secondi. Sainz, la cui penalità di 50 ore comminatagli nella seconda tappa è stata annullata, ha terminato al terzo posto dopo essere partito dalla 14esima posizione. Lo spagnolo si trova a 26 minuti di svantaggio dal suo compagno di squadra.

Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport: “Dopo la giornata di sabato abbastanza confusa, ieri mattina siamo riusciti a ripartire e siamo contenti del secondo e terzo posto ottenuto dalle nostre Peugeot 3008 DKR. Carlos e Lucas sono stati i più veloci nella seconda sezione della speciale e hanno mantenuto la calma. Adesso sono di nuovo in gara e lotteranno per riguadagnare posizioni. Sébastien e Daniel sono riusciti a mantenere un buon vantaggio. Le vetture sono molto affidabili. Gli equipaggi non hanno dovuto lavorare molto ieri sera al bivacco maratona”.

Sébastien Loeb: “Ieri non abbiamo avuto nessun problema. Il nostro obiettivo era arrivare al traguardo di questa tappa senza correre rischi sconsiderati. Siamo riusciti a mantenere un piccolo divario da Nasser AlAttiyah. Oggi, farà da apripista e il nostro compito sarà quello di rimanere concentrati per trovare i giusti punti di riferimento, senza strafare”.

Carlos Sainz: “Ogni chilometro percorso ci permette di acquisire un po’ di fiducia in più con la Peugeot 3008 DKR. L’unica cosa davvero frustrante ieri è stata la polvere sollevata dalle vetture partite davanti a noi. A parte questo, è andato tutto bene. Ieri sera abbiamo fatto delle regolazioni alla vettura. Oggi, il nostro obiettivo è risalire in classifica generale”.

La quarta tappa, in programma oggi lunedì 9 ottobre, si svolgerà su un terreno caratterizzato per la maggior parte da dune. La prima sezione inizierà all’uscita del bivacco, con 170 chilometri da percorrere, mentre 21 chilometri di tappa di collegamento porteranno gli equipaggi verso la seconda parte, di 263 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)