Renault Arkana 2021: intervista a Fontana Giusti sul nuovo motore ibrido [VIDEO]
Ecco le parole dell'Image & Communication Director Renault Italia al MiMo 2021
Renault Arkana è il SUV Coupé della Losanga che sul mercato europeo ha già raccolto oltre 10.000 ordini dal momento del lancio e ora arricchisce la gamma motori con l’ingresso a listino della motorizzazione E-Tech da 145 CV. Ci racconta di più Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director Renault Italia.
Sulla Renault Arkana E-Tech 145 troviamo la stessa tecnologia full-hybrid presente sugli altri modelli del marchio francese, che comprende il 1.6 benzina aspirato da 91 CV affiancato da due unità elettriche. Il tutto è coadiuvato dal cambio automatico Renault e dalla batteria da 1,2 kWh.
La motorizzazione ibrida con motore E-Tech 145 permette di percorrere fino a 3 chilometri in elettrico per raggiungere una velocità di 75 km/h. Non c’è bisogno della spina di ricarica esterna per caricare la batteria che si può riempire autonomamente in fase di frenata o col supporto del propulsore benzina.
I consumi si registrano in 4,8 l/100 km, secondo la casa francese, con emissioni di 108 g/km di CO2. I prezzi della Arkana E-Tech 145 partono da 31.850 euro per l’allestimento d’ingresso Intens e arrivano fino ai 34.650 euro della versione R.S. Line.
Seguici qui