Renault Kangoo Van vince il premio International Van of the Year 2022
L'anno prossimo sarà lanciata la versione completamente elettrica
Durante la fiera Solutrans di Lione, Jarlath Sweeney – presidente della giuria IVOY – ha consegnato a Mark Sutcliffe – senior vicepresidente Business Unit LCV (veicoli commerciali leggeri) del Gruppo Renault – il premio International Van of the Year 2022 grazie al nuovo Renault Kangoo Van.
La giuria, composta da 24 importanti giornalisti specializzati in veicoli commerciali, industriali e di trasporto, ha posto l’ultimo furgone della casa automobilistica francese di fronte a 14 veicoli commerciali leggeri di 11 brand diversi che erano stati rilasciati negli ultimi mesi.
Per la giuria di IVOTY, il criterio principale per l’International Van of the Year Award è il contributo dei veicoli all’efficienza, alla sicurezza, alla sostenibilità e agli standard ambientali del settore degli LCV. È la quarta volta che un veicolo commerciale Renault vince questo riconoscimento, dopo il Master nel 1998, il Trafik nel 2002 e il Kangoo Z.E. nel 2012.
Le principali caratteristiche del van
Il nuovo Kangoo Van si rivolge principalmente alle flotte aziendali, ai commercianti e agli imprenditori con elevate esigenze e che cercano un veicolo su misura con a bordo le ultime tecnologie e innovazioni per soddisfare le loro esigenze aziendali.
Ci sono 12 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione, tra cui Active Emergency Breaking, Trailer Swing Assist e Motorway and Trafic Companion che unisce il cruise control adattivo e il Lane Keeping Assist.
Sotto il cofano troviamo una gamma di efficienti motori a benzina TCe da 1.3 litri e diesel Blue dCi da 1.5 litri con cambio manuale a 6 marce o automatico EDC a 7 rapporti, oltre a due propulsori Ecoleader a benzina e diesel.
Il nuovo sistema multimediale Renault Easylink con display da 8 pollici offre una connettività all’avanguardia e inoltre viene fornito con caricatore wireless da 15W per smartphone compatibili, due porte USB, due prese da 12V e vivavoce.
Gli interni del nuovo Renault Kangoo Van si presentano moderni, raffinati ed ergonomici con un migliore comfort termico e acustico, 60 litri di stivaggio e sedili opzionali in grado di ospitare fino a tre persone adulte.
La versione standard del van propone fino a 3,9 m³ di capacità di stoccaggio, un carico utile massimo di 600 kg che può essere aumentato a 800 kg (optional) e una capacità di traino di 1500 kg.
Nel corso della primavera del 2022, la casa automobilistica francese lancerà la versione elettrica del nuovo Renault Kangoo Van, oltre a una variante più lunga in arrivo.
Seguici qui