Renault Koleos, facelift 2013 disponibile a partire dalla fine dell’estate
Svelati i prezzi per il mercato francese
Dopo aver visto le immagini ufficiali, ora sono giunte le prime conferme sulla disponibilità del nuovo restyling della Renault Koleos. La casa francese ha infatti comunicato i prezzi per il mercato casalingo, il che significa che non dovrebbe passare molto prima che anche in Italia si possa ammirare la nuova vettura dal vivo. Presentata allo scorso Salone di Buenos Aires, la nuova Koleos dovrebbe avere un prezzo che si aggirerà sugli stessi standard della generazione precedente. In Francia, infatti, si parte da un cartellino di 29.650 €, quindi solamente poche centinaia di euro in più rispetto al passato.
La distribuzione in Francia inizierà a partire dalla fine dell’estate, perciò in Italia ci aspettiamo un debutto nel corso delle prime settimane di settembre. Attendiamo comunque una conferma da parte della casa. Rispetto alla versione precedente non è cambiato moltissimo: qualche rifinitura la troviamo sul muso, con una nuova griglia, il logo in evidenza e sulla fanaleria, ma poco altro. In generale l’estetica è stata aggiornata per garantire un aspetto più sinuoso e slanciato alla vettura. In compenso saranno disponibili nuove colorazioni sia per gli esterni che per gli interni. Anche nell’abitacolo dal punto di vista stilistico è cambiato poco, ma ciò che più conta è nascosto allo sguardo, o quasi. Il sistema di infotainment, infatti, è stato ora aggiornato con il nuovo R-Link, dotato di connessione Internet, funzionalità da tablet con applicazioni ad hoc, comandi vocali e Bluetooth. Il tutto può essere visualizzato comodamente su un display da 7 pollici di diagonale.
Dal punto di vista tecnico, Renault ha comunicato anche su quali meccaniche troveremo disponibile la nuova Koleos. Avremo a che fare con due propulsori diesel, entrambi con una cubatura da 2.000 cc e declinati in potenze da 150 e 175 CV. Nessuna parola è stata fatta su un’eventuale motorizzazione a benzina.
Seguici qui