Renault vince due premi alla 37ª edizione del Festival Automobile International
Sono state premiate le Renault 5 Prototype e Suite N°4
Due progetti di Renault, la Renault 5 Prototype e la concept car Renault Suite N°4, hanno attirato l’attenzione della giuria del Festival Automobile International, composta da 12 membri provenienti da vari settori: automotive, media, architettura e gioielleria.
Il 3 dicembre 2021, i giudici si sono riuniti a Parigi per esaminare i progetti creativi e visionari selezionati per quest’anno e decretare i vincitori di ognuno dei 14 premi Grand Prix.
La Renault 5 Prototype è stata eletta Concept car più bella dell’anno 2022
La 5 Prototype, che rivisita il mitico modello che quest’anno festeggia 50 anni, è stata eletta Concept car più bella dell’anno 2022. La Suite N°4, progettata appositamente per il 60º anniversario della 4L, invece è stata premiata con una Menzione Speciale della giuria.
Dal 2 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022, gli appassionati di auto hanno votato online per eleggere la loro concept car preferite tra le 10 candidate. Grazie al design neofuturista molto apprezzato dal pubblico, la Renault 5 Prototype è stata eletta Concept car più bella dell’anno 2022 con oltre il 70% dei voti.
Quest’anno la Menzione Speciale, che viene assegnata a un veicolo, a una persona o a un’azienda che la giuria ritiene particolarmente interessante, è stata assegnata alla Renault Suite N°4. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra Renault e il designer francese Mathieu Lehanneur che si ispira a un albergo nomade.
Seguici qui