auto europa

Auto

Citroen C3 conquista il premio Auto Europa 2018

Citroen C3 Auto Europa 2018 - La nuova Citroen C3 ha conquistato il prestigioso premio "Auto Europa 2018" assegnato dall'Unione Italiana Giornalisti Automotive. Il crossover compatto del Double Chevron si è piazzato davanti a tutti con 293 voti su 1.045 complessivi. Sul podio l'Alfa Romeo Stelvio e la Peugeot 5008.
by Gaetano Scavuzzo
Mercato

Mercato auto Europa: ad aprile calo netto del 6,8%

Tutta colpa del ponte pasquale (il 25 aprile era festa solo in Italia e in Portogallo) e di una nuova tassa imposta sul mercato del Regno Unito e legata alle emissioni di CO2. Per questo motivo il mercato europeo ha subito un brusco calo del 6,8% rispetto allo scorso anno. Nonostante ciò, però, alcune case riescono a limitare i danni o, come nel caso del Gruppo FCA, ad aumentare comunque la propria quota
by Lorenzo V. E. Bellini
Auto

Alfa Romeo Giulia vince il premio “Auto Europa 2017”

Alfa Romeo Giulia Auto Europa 2017 - Gli oltre 100 giornalisti italiani dell'automotive hanno assegnato all'Alfa Romeo Giulia il premio di "Auto Europa 2017". Sbaragliando la concorrenza degli altri 20 modelli selezionati, la nuova berlina di Arese ha conquistato un prestigioso riconoscimento che ne premia la bontà del prodotto.
by Gaetano Scavuzzo
Auto

DS5 eletta Auto Europa 2016

DS5 Auto Europa 2016 - La nuova DS5 ha conquistato i giornalisti dell'automotive che l'hanno eletta Auto Europa 2016. Dietro la DS5 si sono piazzate la Fiat 500X e la Jeep Renegade. Tra le vetture sportive a trionfare è stata la Lamborghini Aventador Super Veloce. Assegnati anche diversi premi speciali dell'UIGA.
by Gaetano Scavuzzo
Mercato

Mercato auto Europa: a febbraio in crescita del 7,6%

Mercato auto Europa febbraio 2014 - Il mercato automobilistico europeo di febbraio conferma le tendenza positiva degli ultimi mesi. Nel secondo mese dell'anno a guidare il mercato verso il +7,6% sono stati 4 dei 5 Big, ovvero Italia, Germania, Spagna e Regno Unito. In calo invece il mercato francese.
by Gaetano Scavuzzo