La Peugeot 104 Sundgau di fine anni '70 fu la prima serie speciale prodotta in Europa. Lanciata in soli 1.200 esemplari, contro ogni più rosea aspettativa venne interamente venduta in pochi giorni.
La Peugeot VLV, mini-car elettrica a due posti lanciata nel 1941, rappresenta il primo passo del lungo percorso d'elettrificazione che ha portato oggi alle moderne e-208 ed e-2008.
Una nuova Peugeot 208 CC prende forma nel nuovo progetto digitale del designer Mario Piercarlo Marino che ci propone un render ricco di fascino per una versione moderna della variante coupé-cabriolet della compatta francese.
Un successo dopo l'altro, per un segmento di mercato che sarebbe difficile da immaginare senza la presenza costante del marchio del leone. La gloriosa 205, l'enfant terribile 206, la 207 per giungere al grande successo della 208. Quest'ultima, al salone di Ginevra, si presenta totalmente rinnovata, anche in versione elettrica, per continuare sul solco dei gran numeri di vendita della generazione presentente. Per scoprirla, abbiamo guidato dalla Francia alla Svizzera tutte le sue progenitrici.
La nuova Peugeot 208 è stata presentata al Salone di Ginevra 2019 ed è stata rinnovata nel design con un aumento della tecnologia. Presente una vasta gamma di motorizzazioni benzina e diesel, con la novità della versione elettrica.
La casa ricorda una delle vetture più rappresentative della serie 04 a distanza di cinquanta anni dal debutto. In occasione della rassegna Auto e Moto d'Epoca 2018, abbiamo l'opportunità di guidare un esemplare di 504 Cabriolet. Un'auto introdotta assieme alla variante Coupé nel lontano 1969
Peugeot ci fa vedere alcuni scorci del posteriore della nuova concept car che sarà svelata domani 20 settembre in vista del debutto al Salone di Parigi 2018.