Salone di Ginevra 2016: Apollo N e Arrow, due nuove supercar debuttano in Svizzera [TEASER]
La sportività di Gumpert rivive sotto altro nome
Dalla neonata Apollo Automobil, ex Gumpert, stanno per arrivare due supercar che saranno svelate in anteprima tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2016. Il rilancio del nuovo marchio, che vuole riporre il nome Gumpert nel dimenticatoio continuandone a fare rivivere l’anima sportiva, prende forma dunque su due vetture: Apollo N e Apollo Arrow.
Nelle anticipazioni di qualche giorno fa avevamo visto un primo dettaglio della Apollo N che sembra essere una nuova variante della Gumpert Apollo. Per presentare questa supercar Apollo non usa mezzi termini descrivendola come “la più veloce vettura stradale del mondo“. La Gumpert Apollo montava un motore V8 da 4.2 litri in grado di sprigionare 800 CV, lecito dunque attendersi ancora più potenza sotto il cofano della Apollo N.
L’altra novità invece, la Apollo Arrow, di cui sono stati rilasciati alcune nuove foto teaser che ci svelano qualche dettaglio della carrozzeria, sembra essere una supercar completamente nuova. Le anticipazioni ci mostrano gli esterni dai tratti decisi ed eleganti in arancione, con abbondante utilizzo di fibra di carbonio.
Per scoprire le due nuove hypercar che segnano il debutto del nuovo marchio Apollo Automobil l’appuntamento è per l’1 marzo all’apertura della manifestazione automobilistica elvetica.
Seguici qui