Seat punta sulla Leon con un investimento di 800 milioni di euro

L'obiettivo è seguire la scia della Ibiza

Seat punta sulla Leon con un investimento di 800 milioni di euro

La SEAT ha stanziato un investimento di  800 milioni di euro dedicato alla nuova Leon, puntando ad incrementare la produttività e la competitività dello stabilimento di Martorell. Importanti anche i risvolti sociali dell’investimento visto che permetterà di garantire 1.600 posti di lavoro in SEAT e più di 6.000 nell’indotto.

La SEAT dunque ha dato il via alla produzione della nuova Leon, presentata recentemente al Salone di Parigi. Per spingere la produzione della vettura la Casa spagnola investirà 800 milioni di euro che rientrano nei piani di espansione di un modello strategico come la Leon, oltre che nell’incremento della produzione nell’impianto dove vengono costruite anche la Ibiza, la Altea, la Exeo e la Audi Q3. La nuova Leon che si inserirà nel segmento “C” vorrà ripercorrere la storia di successo della Ibiza.

L’inizio della produzione della nuova Leon è un’ottima notizia anche dal punto di vista occupazionale: grazie a questa vettura saranno infatti garantiti 1.600 posti di lavoro nella linea di assemblaggio dello stabilimento di Martorell (nei pressi di Barcellona) e oltre 6.000 nell’indotto. Inoltre in futuro, l’introduzione di ulteriori varianti di carrozzeria potrebbe aprire le porte a nuove assunzioni.

Andreas Tostman, vicepresidente per la produzione di SEAT ha dichiarato: “Con la nuova Leon abbiamo incrementato la nostra produttività del 10% e migliorato la flessibilità, garantendo così l’ottimizzazione dei costi di produzione. Gli 800 milioni di Euro destinati a questa vettura consolidano la nostra leadership come primo investitore in Ricerca e Sviluppo in Spagna. La Leon, insieme alla Ibiza, rappresenta l’essenza della SEAT. È una vettura che esprime forza, precisione e qualità”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite appSeat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite app
Auto

Seat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite app

La speciale vettura è stata testata sia nello stabilimento di Martorell che in un circuito urbano chiuso e controllato
Seat ha collaborato con l’Automotive Technology Center of Galicia (CTAG) per progettare un’auto a guida autonoma molto particolare con il