Seat Tarraco e-Hybrid: via agli ordini, da 44.600 euro

Avrà un'autonomia 100% elettrica di 49 chilometri

Seat Tarraco e-Hybrid: via agli ordini, da 44.600 euro

La Seat Tarraco diventa anche ibrida plug-in. Dopo aver annunciato l’avvio della produzione di questa versione ad inizio dello scorso mese di dicembre, ora la e-Hybrid arriva sul mercato italiano con l’apertura degli ordini. Con due allestimenti (Xcellence e FR), la vettura è già disponibile con un prezzo a partire da 44.600 euro, in attesa dell’arrivo nelle concessionarie entro il mese di marzo.

Un’autonomia totale di 730 chilometri

Non ci sono novità estetiche, rispetto alla versione a motore termico, ed è spinta da un motore benzina 1.4 TSI da 150 CV ed un motore elettrico da 115 CV, per appunto una potenza complessiva di 245 cavalli e 400 Nm di coppia. Diventa così la Tarraco più potente prodotta sino ad oggi.

Come dicevamo, il bacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh consente un’autonomia a zero emissioni di 49 chilometri, mentre combinando benzina ed energia si arriva a 730 chilometri. La Seat Tarraco ibrida plug-in è abbinata al cambio DSG con doppia frizione a sei rapporti.

La vettura si avvia sempre in modalità elettrica (tranne, ovviamente, se la batteria è scarica, mentre si passa alla modalità ibrida quando scende la capacità della batteria sotto un certo livello o se la velocità supera i 140 chilometri orari.

Un ciclo di ricarica completo della batteria avviene in 3 ore e mezza utilizzando un caricabatteria da 3,6 kW (Wallbox) e poco meno di 5 ore con un caricabatteria da 2,3 kW.

Le modalità di guida

La Seat Tarraco e-Hybrid propone diverse modalità ibride plug-in (e-Mode, Automatic Hybrid o Manual Hybrid), accessibili e configurabili tramite il sistema di infotainment. Inoltre, la vettura è dotata di due appositi pulsanti (e-Mode e s-Boost) situati accanto al pomello della leva del cambio, di nuova concezione e illuminato.

L’attivazione diretta dell’e-Mode agevola l’accesso alle aree urbane, sfruttando solo l’energia elettrica a emissioni zero, mentre il pulsante s-Boost offre un’esperienza di guida più scattante e prestazioni più elevate.

Due allestimenti

La versione ibrida plug-in è disponibile in Italia con due allestimenti: Xcellence ed FR. Il primo è dedicato più alla tecnologia ed alla connettività, con il sistema di Navigazione con display touch da 9,2” ed il Seat Connect con Online infotainment e Media & Internet. Non mancano anche altri elementi, come cerchi in lega 19″, vetri posteriori oscurati, videocamera posteriore, sedili sportivi dedicati in tessuto, Seat Drive profile, Climatronic 3 zone e Virtual Cockpit.

L’allestimento FR, invece, è più sportiveggiante ed include il sistema di Navigazione con display touch da 9,2”, Seat Connect con Online infotainment e Media & Internet, cerchi in lega “Exclusive Cosmo Grey 37/1” da 19”, mancorrenti al tetto e cornici finestrini laterali neri, vetri posteriori oscurati e spoiler al tetto, specchietti esterni colore grigio FR, i paraurti sportivi, il sistema di accesso senza chiave Kessy entry, i sedili anteriori supersportivi bucket in tessuto, pedaliera in alluminio e nuovo volante sportivo multifunzione con logo FR. Non mancano Virtual Cockpit, Climatronic 3 zone, SEAT Full LED con coast-to-coast posteriore, welcome light e indicatori di direzione posteriori dinamici.

Prezzi

La Seat Tarraco e-Hybrid parte da un prezzo di 44.600 euro per la versione Xcellence, mentre la versione FR è ordinabile da 46.250 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

Cupra condividerà sempre meno auto con Seat

Le due case automobilistiche spagnole del Gruppo Volkswagen continueranno ad usare sempre le stesse piattaforme e componenti
Cupra ha iniziato a operare sul mercato come un brand focalizzato sulle varianti ad alte prestazioni delle vetture Seat. In