SEAT: un nuovo baby crossover elettrico debutterà entro il 2025, confermata la Cupra Tavascan [TEASER]

Batteria da 23 fino a 35 kWh per un'autonomia intorno ai 300km, prezzi sotto ai 25 mila euro

SEAT: un nuovo baby crossover elettrico debutterà entro il 2025, confermata la Cupra Tavascan [TEASER]

Seat continuerà la corsa alla mobilità elettrica presentando un nuovo baby-crossover completamente elettrico entro il 2025. Si andrà ad affiancare alle altre soluzioni di mobilità green del costruttore spagnolo, come la Cupra Born, Seat Minimò e il Seat MO’ eScooter. Si tratterà di un modello dal design innovativo, dalle dimensioni davvero compatte e che probabilmente andrà a competere con la nuova arrivata Dacia Spring, la variante completamente elettrica della citycar tanto amata nel nostro paese. 

Mini crossover elettrico da Seat 

A pochi giorni dalla presentazione della nuova Toyota Aygo SUV, la nuova proposta stilistica del produttore giapponese, anche Seat anticipa le forme del futuro modello a ruote alte pensato interamente per la città. Per rimanere competitivo, il SUV di Seat dovrà quindi presentare un prezzo di listino, escluso ecoincentivi tra i 20 e i 25 mila euro e, a detta di Seat “Sarà uno strumento indispensabile per la mobilità urbana su larga scala“. La data è fissata per il 2025, ma probabilmente ne vedremo le forme ed il design qualche periodo prima. 

Condividerà molto con la prossima Volkswagen ID.1, l’erede spirituale della Volkswagen e-Up! che debutterà nei prossimi anni ed entrambe presenteranno una batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva tra i 23 e i 35 kWh, per un’autonomia prossima ai 300 km

Non si sa ancora in quale stabilimento verrà prodotta ma ulteriori informazioni verranno comunicate entro la fine dell’anno, probabilmente in concomitanza con il rilascio delle prime immagini ufficiali di una versione concept. Sempre rimanendo in ambito Seat, sappiamo dal costruttore spagnolo che la prossima Cupra Tavascan sarà presentata entro il 2024 mentre la Cupra Born entro la fine del 2021 arriverà nelle concessionarie. 

La Cupra Tavascan si farà 

Dopo alcune indecisioni e rumors riguardo ad un accantonamento del progetto, arriva ora la conferma da Seat: la Cupra Tavascan si farà. Sarà sviluppata sulla piattaforma MEB condivisa anche con la nuova Skoda Enyaq iV e la più recente Volkswagen ID.4. Offrirà un feeling di guida tipico del brand Cupra, come già visto con il sorprendente Cupra Formentor, quindi precisa nell’inserimento in curva e con una percorrenza unica nel suo genere. Aspettiamo quindi ulteriori notizie dal brand spagnolo. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati