Shelby Ultimate Aero II, rivelati i primi dettagli della prossima supercar americana

Shelby Ultimate Aero II, rivelati i primi dettagli della prossima supercar americana

La Shelby Supercars aveva già annunciato diverso tempo fa di stare lavorando alla nuova Ultimate Aero II. Una mossa che voleva essere una risposta al lancio da parte della Bugatti della Veyron 16.4 Super Sport, supercar che negli ultimi tempi sta spopolando tra gli appassionati. Per questo la gamma Ultimate Aero si sta presto per arricchire di un nuovo gioiellino, che darà battaglia alla rivale francese.

Di veri dettagli ufficiali, al momento, non ce ne sono, ma se tutte le promesse verranno mantenute, allora state pure tranquilli che avremo per le mani una vettura in grado di battere qualsiasi record. Il primo di questi, tra l’altro, sarà il record di velocità di 430 km/h, per superare il quale la nuova Ultimate Aero II dovrà essere dotata di una struttura molto più leggera rispetto al passato, per non parlare di un motore più potente.

Attualmente la Shelby Ultimate Aero è dotata di un motore centrale 6.2 litri biturbo V8, il quale è in grado di sviluppare una potenza impressionante di 1.183 Cv. La sua velocità di punta, con questo, è di più di 410 km/h. Visti questi dati, allora è praticamente sicuro che la nuova Aero II sarà dotata di un propulsore “da paura”, in grado di sviluppare tra i 1.300 e i 1.400 Cv di potenza massima.

Volete altri dettagli? Non dovrete aspettare molto: la presentazione ufficiale è programmata per dopodomani, mercoledì 8 settembre. Vi racconteremo tutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)