Silk-FAW, Amedeo Felisa nominato Special Advisor del presidente Krane e membro del Senior Advisory Board

L'ex ad di Ferrari guiderà il lancio della nuova Hongqi Serie S

Silk-FAW, Amedeo Felisa nominato Special Advisor del presidente Krane e membro del Senior Advisory Board

Silk-FAW, la joint venture tra Silk EV, società internazionale di ingegneria e design automotive, e FAW, uno dei maggiori produttori automobilistici cinesi, annuncia la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del presidente Jonathan Krane e membro del Senior Advisory Board. Felisa guiderà la definizione della strategia globale della società e supervisionerà l’esecuzione di tutte le fasi del business plan.

Lunga esperienza alla guida del Cavallino Rampante

Ex amministratore delegato, dal 2008 al 2016, e membro del CdA di Ferrari, dove ha passato 26 anni della sua carriera, Amedeo Felisa è stato responsabile dello sviluppo di diverse vetture iconiche della Casa di Maranello, nonché della crescita del business Ferrari a livello mondiale. Dagli inizi professionali in Alfa Romeo, Felisa vanta 40 anni di esperienza nell’industriA automotive.

Le parole di Krane e Felisa

Il presidente di Silk-FAW, Jonathan Krane, accoglie con orgoglio il 75enne dirigente milanese: “Siamo felici di dare il benvenuto ad Amedeo Felisa. Amedeo è uno dei manager più esperti nel settore automotive: nella sua lunga carriera ha gestito l’intero ciclo di vita, dalla progettazione alla commercializzazione, di innumerevoli modelli di auto che hanno ridefinito gli standard in termini di prestazioni, qualità e design del settore”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di SILK-FAW. – ha commentato Amedeo Felisa – La mia passione per le vetture ad alte prestazioni mi porta ad accogliere con grande favore l’opportunità di lavorare con SILK-FAW per sviluppare la prossima generazione di vetture premium. Il nostro investimento nella Motor Valley costituisce per l’area un contributo di lungo periodo. Stiamo attraendo i migliori talenti dell’ingegneria e del settore automotive, grazie ai quali, attraverso la nuova serie S di Hongqi, accresceremo il livello delle abilità a livello ingegneristico e tecnico per un prodotto di lusso in Cina. Non vedo l’ora di lavorare con tutto il team per produrre vetture sportive di elevata qualità sia per il mercato cinese sia per quello globale”.

Il lavoro di Felisa parte dall’hypercar Hongqi S9

Le prime attività della nuova avventura professionale di Felisa sarà focalizzate sulla Hongqi S9, prima hypercar della serie “S” di Silk-FAW della quale è stata recentemente mostrata un anteprima al Salone di Shangai 2021. Il design della Hongqi S9 porta la firma di Walter De Silva, designer di fama mondiale, che si occuperà di dar forma all’intera linea della serie Hongqi S rivestendo il ruolo di VP Styling & Design di Silk-FAW. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)