Stellantis: anche in Francia creato il dipartimento dei marchi premium
Anche in Francia DS, Alfa Romeo e Lancia avranno il proprio dipartimento
Dal 1° dicembre 2022, Joël Verany sarà responsabile del dipartimento Marchi Premium di Stellantis France, che riunisce i marchi DS Automobiles, Alfa Romeo e Lancia. Questo dipartimento avrà il compito di garantire un approccio premium differenziato all’esperienza del cliente e lo sviluppo delle gamme associate, guidando al contempo il contratto del rivenditore con i marchi premium. Si baserà su due reparti marketing (DS/Alfa Romeo & Lancia), due Brand leader (DS/Alfa Romeo & Lancia) e un reparto vendite con due dipartimenti regionali che riuniscono le forze sul campo dei marchi Premium.
Stellantis: anche in Francia creato il dipartimento marchi premium per Alfa Romeo, Lancia e DS
Joël Verany riporterà a Guillaume Couzy, Country Manager di Stellantis per la Francia e farà parte del Comitato di Gestione. Joël Verany, 47 anni, si è laureato nel 1998 presso l’Ecole Nationale Supérieure d’Arts et Métiers (ParisTech). Ha iniziato la sua carriera come consulente finanziario presso Mazars, dove è rimasto per quasi tre anni. Nel 2001 è entrato a far parte del gruppo PSA come analista finanziario nella divisione automobilistica prima di iniziare una carriera più commerciale e distributiva in Francia, fino a diventare nel giugno del 2022 Direttore di DS France.
Ricordiamo che Alfa Romeo, Lancia e DS Automobiles sono i tre marchi premium di Stellantis. Il gruppo automobilistico punta forte su questi tre brand per aumentare ulteriormente la sua redditività. Nei prossimi anni le gamme delle tre case automobilistiche accoglieranno numerose novità con l’obiettivo di essere protagoniste nel segmento premium del mercato auto.
Seguici qui