Stellantis in trattativa con la Spagna per la produzione di piccoli EV

Le trattative con il governo spagnolo sarebbero attualmente in corso

Stellantis in trattativa con la Spagna per la produzione di piccoli EV

Dalla Spagna arrivano notizie interessanti a proposito di Stellantis. Secondo il giornale Cinco Dias, il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares sarebbe in trattativa con il governo spagnolo per la futura produzione di veicoli elettrici di piccole dimensioni nel paese. In particolare, il giornale, che però non cita le sue fonti, ritiene che si tratterà di vetture che saranno costruite sulla piattaforma STLA Small. 

Stellantis potrebbe costruire nuove auto elettriche in Spagna

Stellantis già adesso è il più grande produtte di auto della Spagna, grazie ai suoi tre stabilimenti di Vigo, Saragozza e Madrid. Se questa ulteriore mossa fosse confermata il gruppo automobilistico rafforzerebbe ulteriormente la sua posizione di leader dell’industria auto della Spagna. Un portavoce del gruppo automobilistico avrebbe detto nelle scorse ore che una decisione in proposito non è stata ancora presa ma che le trattative con il governo spagnolo continuano in questi giorni.

Stellantis più volte in passato ha detto di voler puntare forte sulla Spagna. Tra i futuri modelli che potrebbero essere prodotti in quel paese si vocifera anche della nuova Lancia Ypsilon che debutterà il prossimo anno.

Stellantis

Questa auto potrebbe essere prodotta insieme a Opel Corsa e Peugeot 208. Al momento però si attendono ancora conferme ufficiali. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso delle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)