Stellantis lancia MyTasks: il nuovo strumento interattivo per la gestione delle flotte

Grazie a MyTasks, i gestori di flotte potranno interagire con i conducenti attraverso il sistema di infotainment

Stellantis lancia MyTasks: il nuovo strumento interattivo per la gestione delle flotte

Stellantis nelle scorse ore ha annunciato il lancio di MyTasks. Si tratta di un innovativo sistema che consente ai gestori di flotte di poter comunicare con i conducenti direttamente attraverso il sistema di infotainment del veicolo. Ridurre le distrazioni al volante è fondamentale per la sicurezza stradale e eliminare la necessità di guardare lo smartphone potrebbe certamente contribuire ad aumentare la sicurezza. Inoltre migliora anche l’efficienza e i gestori delle flotte con questo sistema eviteranno di dover acquistare costosi accessori aftermarket.

Stellantis ha lanciato il nuovo sistema MyTasks per i gestori delle flotte

In parole povere la nuova app brevettata di Stellantis consente ai gestori delle flotte di poter interagire in tempo reale con i conducenti dei veicoli. Questa nuova tecnologia tramite aggiornamento over-the-air può essere implementata anche nei veicoli Stellantis attualmente in circolazione se dotati ovviamente della tecnologia compatibile. In questo modo ad esempio i gestori delle flotte potranno assegnari nuovi incarichi o modificare i piani comunicandolo direttamente attraverso il sistema di infotainment del veicolo.

Free2move integrerà questo nuovo servizio nella sua gamma di soluzioni per i clienti aziendali, che attualmente include Preventive Maintenance e Connect Fleet. Il servizio sarà accessibile anche attraverso integrazione API per i partner B2B che utilizzano già un software per la gestione delle attività quotidiane della flotta.

Stellantis

MyTasks sarà lanciato nella prima metà di quest’anno in Europa, focalizzandosi sui furgoni compatti e di medie dimensioni dei marchi Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall. “Con MyTasks, ci impegniamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti con un approccio innovativo”, ha affermato Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis. “Efficienza e sicurezza sono prioritari per i nostri clienti B2B, che gestiscono flotte e conducenti. Grazie alle funzionalità integrate nei sistemi di bordo dei veicoli, siamo in grado di ridurre i rischi legati alla distrazione al volante e di fornire informazioni utili per semplificare il lavoro dei nostri clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)