Stellantis: primo posto a giugno nel mercato dei veicoli commerciali in Italia

C'è stato un aumento del 2,4% rispetto allo stesso mese del 2022

Stellantis: primo posto a giugno nel mercato dei veicoli commerciali in Italia

Stellantis continua a registrare ottimi risultati nel mercato italiano dei veicoli commerciali leggeri. Con un impegno costante su qualità e varietà, il gruppo automobilistico italo-francese ha saputo costruire un forte legame con la sua clientela, un legame che si riflette nella sua importante quota di mercato.

Secondo i dati rilevati a giugno, il colosso del settore automotive comanda il mercato con una quota di mercato pari al 46,2%. Questo segna un aumento del 3,1% rispetto a maggio e del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questi numeri si traducono in un importante successo per l’azienda. Successo trainato da quattro marchi che gli italiani amano: Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot.

Gianluca Zampese, direttore della business unit veicoli commerciali di Stellantis Italia, ha espresso la sua soddisfazione per questi risultati. “Questo risultato ci conferma la forza della strategia del nostro Gruppo in un settore economico fondamentale per l’Italia. Siamo estremamente soddisfatti della fiducia che così tanti clienti professionali hanno riposto in noi”, ha affermato. Ha concluso aggiungendo: “questi risultati ci spronano a fare sempre di più e meglio per i nostri clienti presenti e futuri”.

È aumentata anche la quota di veicoli commerciali elettrici

Il mese di giugno ha rafforzato ulteriormente la posizione del gruppo automobilistico nel settore emergente dei veicoli commerciali elettrici, dove ha superato il 60% di quota, superiore rispetto a quella nel mercato totale. In questo mercato, Stellantis copre i tre gradini del podio, con Opel al primo posto, Fiat Professional al secondo e Peugeot al terzo.

In base ai dati elaborati da Dataforce, le performance notevoli non si fermano qui. Fiat Professional si è distinta con una quota del 26,5% nel mercato totale mentre Opel ha fatto un’incursione significativa nel mercato degli eLCV con una share del 26,2%.

In conclusione, l’eccellenza continua e l’innovazione coerente stanno alimentando il successo inarrestabile di Stellantis nel mercato italiano dei veicoli commerciali leggeri. È chiaro che il gruppo è impegnato a rimanere una forza dominante nel settore, ascoltando attentamente le esigenze dei suoi clienti e rispondendo con soluzioni che vanno oltre le loro aspettative.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)