Techrules GT96: l’hypercar elettrica firmata Giugiaro debutterà a Ginevra
Monterà un powertrain ibrido con generatore a turbina TREV
L’azienda di Ricerca e Sviluppo cinese Techrules ha rilasciato un nuovo teaser circa l’hypercar elettrica GT96 (nome ancora provvisorio) che mostrerà al Salone di Ginevra nella giornata di martedì 7 marzo. Grazie alla prima immagine è possibile notare la parte frontale appuntita con due ampie prese d’aria e gruppi ottici laser a listelli sui bordi, mentre nel retrotreno illuminazioni a LED a stella. Grazie al cupolino da jet viene richiamato il concetto aerospaziale. Infine le telecamere rimpiazzano gli specchietti laterali.
Il progetto progetto porta la firma di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, che hanno provveduto a disegnare la vettura, realizzata poi dall’azienda italiana L.M. Gianetti. L’hypercar monta un powertrain ibrido con generatore a turbina TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle) che farebbe da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, per una velocità massima di 350 km/h.
La società afferma che il design modulare e gli elementi tecnici sono destinati a ruotare attorno al posto di guida centrale nel quale è possibile accedervi grazie al cupolino di tipo aeronautico. La versione da pista che debutterà alla kermesse svizzera anticiperà la versione di serie: entro la fine dell’anno verranno realizzati 25 esemplari.
Seguici qui