Tesla Model Y, il tweet criptico di Musk fa presagire all’arrivo anticipato del SUV

Potrebbe presentarsi prima del 15 marzo 2019

Su Twitter Elon Musk lascia intendere che la Tesla Model Y, il SUV elettrico del marchio californiano, potrebbe essere svelato con grande anticipato rispetto alla data fissata per il prossimo marzo.
Tesla Model Y, il tweet criptico di Musk fa presagire all’arrivo anticipato del SUV

Come da consuetudine, Elon Musk attraverso i suoi tweet continua a far parlare di Tesla. Dopo aver lanciato l’ipotesi di delisting della società da lui fondata, l’imprenditore americano, durante una sessione di domande e risposte con i suoi follower, ha pubblicato alcuni cinguettii che forniscono delle nuove anticipazioni sulla Tesla Model Y.

S3XY

Parlando del vicino debutto della nuova linea d’abbigliamento sullo store di Tesla, Musk ha twittato un messaggio enigmatico: “S3XY“. Un termine che, richiamando la parola sexy, mette insieme i modelli della gamma del marchio californiano: Model S, 3, X e la futura Model Y che, a questo punto, potrebbe presentarsi pubblicamente con largo anticipato rispetto alla data del debutto già fissata da Tesla.

Debutto anticipato?

A maggio il costruttore californiano aveva annunciato il 15 marzo 2019 come data di presentazione della Tesla Model Y, ma a questo punto non è da escludere un’unveiling anticipato, mossa a sorpresa che non sarebbe certo una novità per l’azienda di Musk, abituato a mescolare continuamente le carte e a cambiare strategia in corso d’opera della sua società. Del nuovo SUV elettrico, di cui presto potremmo dunque scoprire i dettagli, per il momento è stata rilasciata solo un immagine teaser che fa intravedere la sagoma. La Model Y sarà strettamente imparentata con la Model 3, condividendone piattaforma, meccanica e parte dei componenti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati