Tesla Model Y vende più della Volkswagen Golf in Germania
Il crossover elettrico a settembre è stato il modello più venduto in assoluto in Germania
Tesla può festeggiare un altro importante traguardo raggiunto. Tesla Model Y è risultata essere la vettura più venduta in Germania in assoluto il mese scorso superando anche Volkswagen Golf. Si tratta di un risultato davvero straordinario per l’azienda californiana che proprio in Germania ha aperto la sua prima Gigafactory europea.
Tesla Model Y supera Volkswagen Golf e diventa l’auto più venduta in Germania a settembre
In quanto mercato automobilistico più importante del continente, la Germania è un ottimo barometro per le vendite europee. Essere il veicolo più venduto in Germania è un bel traguardo. Il mese scorso Tesla Model Y ha immatricolato in quel paese un totale di 9.846 unità, secondo i dati ufficiali pubblicati nelle scorse ore dalla KBA tedesca.
Grazie a questo dato il crossover di Tesla è riuscita a superare Volkswagen Golf e Volkswagen Tiguan che solitamente sono le due auto più vendute in quello che, numeri alla mano, rappresenta il mercato auto più importante del nostro continente.
Questo risultato deriva dal fatto che la produzione di Tesla Model Y a Berlino è finalmente aumentata e a Shanghai, da dove proviene una grossa parte delle Model Y vendute in Europa, è raddoppiata. Discorso opposto per Volkswagen che ha dovuto fare i conti con alcune interruzioni alla produzione per mancanza di componenti che certamente non hanno giovato alle vendite dei suoi modelli di punta.
Secondo alcuni anche i prezzi del gas alle stelle potrebbero aver spinto i clienti a preferire auto elettriche piuttosto che a benzina. Vedremo se si tratta di un qualcosa di eccezionale o se Tesla ripeterà ancora nei prossimi mesi exploit del genere.
Seguici qui