Toyota 86 style Cb: il concept del 2013 prende vita solo in Giappone
Una piccola coupé per il mercato del Sol Levante
Toyota 86 style Cb – Del concept presentato nel 2013 a Tokyo è stato conservato buona parte del design. Toyota presentò una particolare coupé dallo stile ricercato, e adesso ha deciso di produrla solo per il mercato giapponese.
Rispetto alla 86xStyle Cb Concept, non è solo il nome a cambiare leggermente. I designer giapponesi hanno apportato alcune migliorie sulla nuova coupé, concentrandosi sul frontale e gli interni. La Toyota 86 style Cb, infatti, presenta un diverso disegno di cofano e muso. Più bombato e sinuoso, il profilo del frontale risulta meno compresso e dalle linee più morbide. La forma a goccia dei fari ricalca lo stile tondeggiante già presente sul modello originario, mentre cambia il design della griglia frontale. Più grande rispetto alla precedente, alleggerisce l’aspetto del muso per catturare maggiormente l’interesse di qualche cliente femminile come riportato sul sito Carscoops, che ha segnalato la notizia. Il design posteriore invece è rimasto pressoché immutato, e chi vorrà acquistare l’auto potrà scegliere tra cinque tonalità disponibili, o tra due speciali combinazioni doppio tono Nuance Beige e Demitasse Brown. Si parte da un costo di 4.180.582 yen, pari a circa 34.882 dollari, per la versione manuale.
Alcuni cambiamenti sono presenti anche all’interno dell’abitacolo. Assieme al volante sportivo, con cuciture rosse e logo Cb, il cruscotto è impreziosito da una copertura in legno che incornicia lo schermo multifunzione posizionato al centro, subito sopra la strumentazione del climatizzatore e il cambio. Sportivi anche gli interni, con cuciture a vista sempre rosse su tinta scura. Immutata la scelta del motore per questo modello: 2.0 litri aspirato a benzina da 200 cavalli, associato a un cambio manuale a sei rapporti o in opzione automatico.
Seguici qui