Toyota: il concept X Prologue apre la strada all’erede della Aygo [TEASER]
Presentazione in programma il 17 marzo
Toyota ha rilasciato un’enigmatica immagine teaser, col dettaglio del frontale di un nuovo concept, che dovrebbe chiamarsi X Prologue, nome che suggerisce l’inizio di una nuova era, che prefigura l’arrivo di un nuovo modello di serie della Casa giapponese.
Sarà svelata il 17 marzo
La piccola anteprima della nuova vettura di Toyota è accompagnata dall’annuncio della presentazione in anteprima mondiale che avverrà, in streaming online, il prossimo mercoledì 17 marzo. Non ci sono particolari indizi che possano aiutarci a capire l’identità del modello, ma alla luce delle recenti indiscrezioni sulle mosse del costruttore nipponico, il concept dovrebbe essere la base sulla quale nascerà l’erede della Aygo, quindi una nuova city car di segmento A.
Nuova compatta su pianale GA-B per sostituire la Aygo
Non è un mistero che Toyota stia lavorando a una nuova compatta che poggerà sulla piattaforma GA-B, utilizzata per Yaris e futura Yaris Cross, che dovrebbe avere proporzioni muscolose e scolpite, con forme da crossover e misurare una lunghezza di circa tre metri e mezzo. Dal punto di vista meccanico, quasi inevitabilmente in linea con la concorrenza, la city car Toyota che raccoglierà il testimone dalla Aygo dovrebbe offrire anche motorizzazioni elettrificate, magari sfruttando già la prima versione della batteria allo stato solido sulla quale sta lavorando la Casa giapponese.
Seguici qui