Toyota Supra: la nuova generazione rappresentata in un RENDERING
La vettura ha già iniziato la lunga fase dei test. Sul mercato nel 2018
Dopo numerosi rumors riguardo il possibile ritorno della Toyota Supra, che manca dal 2002, poche settimane fa è stato immortalato il muletto della nuova generazione, ovviamente in veste camuffata. La linea è stata ripresa dalla concept FT-1, presentata nel corso del Salone di Detroit 2014. Andrà a collocarsi al di sopra della GT86.
Sempre a distanza di pochi giorni, la coupè giapponese ha iniziato i test sul circuito del Nurburgring. Nel dettaglio, la nuova vettura avrà delle parti in comune con la BMW, grazie all’accordo tra le due case, a partire dalla piattaforma, nella quale sarà basata anche la nuova Z5, anch’essa impegnata nei test. La partnership tra le due case prevede un ampio uso della fibra di carbonio e alluminio e, grazie ai metodi di risparmio BMW, l’auto avrà un peso relativamente leggero.
Proprio a tal proposito è stato immaginato un rendering ad opera di alcuni membri del forum SupraMKV, confermando l’accostamento in termini di somiglianza con la concept FT-1 ed il muletto attuale. La rappresentazione parte dall’immagine reale del muletto di pochi giorni fa, mentre era bloccato nel traffico cittadino, ed è stata immaginata una versione definitiva, partendo dalla griglia frontale, proseguendo poi con la linea del tetto (simile alla Toyota GT86 e Subaru BRZ), mentre fiancate e retrotreno risultano simili alla GT86.
Al di sotto del cofano ci sarà un motore endotermico accoppiato a due propulsori elettrici collocati sui due assi, e proprio sulla parte ibrida Toyota potrebbe mettere in campo la propria esperienza che sviluppa nel Mondiale Endurance (FIA WEC) in classe LMP1, con il recupero dell’energia durante la fase di frenata tramite delle batterie al litio.
La presentazione avverrà dopo la metà del 2017, per poi vederla in commercio nel 2018, anno che segnerà il tanto atteso ritorno della coupè giapponese.
Rendering: SupraMKV
Seguici qui
Ma chi cazza ha fatto questo rendering???????? Dei bimbi di 2 anni???????
Vorrei dare un consiglio alla redazione… tutti questi rendering e articoli di IPOTETICHE vetture che poi non sono mai tali, alle persone non interessano. Meglio gli spyshot e ricostruzioni su tali non sulla fantasia del disegnatore di turno. Si in questo caso la scuola nido ha fatto un disegno.