Volkswagen, da Pechino 2014 arrivano le prime conferme sul nuovo marchio low cost

Dovrebbe rivaleggiare con Dacia e conquistare i mercati emergenti

il Gruppo Volkswagen avrebbe deciso sia il design che il piano aziendale per il lancio del suo nuovo marchio low cost, il cui obiettivo iniziale sarà quello di conquistare i mercati in via di sviluppo per poi diffondersi
Volkswagen, da Pechino 2014 arrivano le prime conferme sul nuovo marchio low cost

Il Gruppo Volkswagen avrebbe definitivamente approvato il design e la produzione del primo prototipo che segnerà il debutto del suo nuovo marchio low cost. Obiettivo dichiarato sarà quello di rivaleggiare con marchi come Dacia nel settore delle vetture a basso prezzo e, contemporaneamente, riuscire a conquistare i mercati in via di sviluppo. L’indiscrezione è stata riportata dalla Reuters, che ha parlato al Salone di Pechino direttamente con il direttore del progetto Hans Demant. Quest’ultimo avrebbe ufficialmente dichiarato come il prototipo e il design sarebbero a posto e che la produzione di tutti i componenti sarebbe riservata alle industrie cinesi.

Il nuovo marchio sarebbe in programma per un debutto nel corso del 2016 e la sua distribuzione dovrebbe inizialmente riguardare India, America Latina, Europa Orientale, il Baltico e l’Africa. Non si parla al momento di una diffusione anche in Europa Occidentale, ma vista la vicinanza, è probabile che in caso di successo, anche da noi potrebbe sbarcare questo nuovo marchio (del quale non si conosce al momento il nome). Il primo modello prodotto all’interno di questa nuova casa dovrebbe costare intorno ai 6.000 € e inizialmente dovrebbe essere in vendita solamente in Cina, con una diffusione più capillare programmata solamente per i periodi successivi.

Questo marchio sarà il tredicesimo a far parte del Gruppo Volkswagen e come spesso ripetuto dalla stessa casa, rappresenterà una vera sfida. Produrre auto a basso costo non è un’impresa particolarmente ardua, ma farlo assicurando anche un certo tipo di qualità è una missione ben più ardua. L’obiettivo è tenere alta l’asticella del rapporto qualità/prezzo. Il Gruppo di Wolfsburg ha sicuramente i mezzi e le conoscenze per costruire qualcosa di importante, ma come ben sappiamo, il mercato può essere crudele.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)