Volkswagen ID.7: confermata la presentazione ufficiale per il 17 aprile [FOTO]

Avrà un nuovo motore elettrico particolarmente potente

È iniziato il conto alla rovescia per il lancio della nuova Volkswagen ID.7 100% elettrica. Volkswagen ha confermato nelle scorse ore che la prima mondiale della vettura top di gamma a zero emissioni avverrà lunedì 17 aprile 2023.

A poco meno di due settimane di distanza, il brand tedesco ha rivelato ulteriori dettagli sulla trazione, sull’assetto e sulle caratteristiche di comfort presidenti a bordo. In base a quanto dichiarato, la nuova ID.7 valorizzerà il segmento medio-alto in Europa, Cina e Nord America e inoltre rappresenta un’importante pietra miliare dell’obiettivo dell’azienda di aumentare la quota dei suoi modelli elettrici all’80% in Europa entro il 2030.

Volkswagen ID.7 prototipo ufficiale

Porterà al debutto un nuovo e potente motore elettrico

Le immagini ufficiali mostrano un prototipo completamente camuffato della Volkswagen ID.7 che è ancora in fase di test finale ad Alicante (Spagna). La ID.7 sarà il primo modello basato sulla piattaforma MEB (Modular Electric Drive) ad avere un motore Volkswagen di nuova concezione e altamente efficiente.

Si tratta del propulsore elettrico più potente e con la coppia più elevata presente a bordo di un modello ID. Conosciuto internamente come AP550, questo powertrain è stato sviluppato a Kassel (Germania) da Volkswagen Group Components.

È stato ottimizzato soprattutto in termini di consumo energetico. Secondo quanto affermato da VW, la nuova berlina 100% elettrica promette fino a 700 km di autonomia nel ciclo WLTP e supporta la ricarica fino a 200 kW.

Volkswagen ID.7 prototipo ufficiale

A bordo troviamo il controllo adattivo del telaio (DCC) opzionale e il gestore della dinamica di guida per i viaggi a lunga distanza che sono stati migliorati. Inoltre, la nuova ID.7 proporrà diverse modalità di guida in base alle esigenze del guidatore.

Assieme allo sterzo progressivo, i vari sistemi presenti a bordo assicureranno un comportamento di guida preciso e la massima stabilità su strada. Queste tecnologie sono state messe alla prova anche durante i vari test sulle strade spagnole.

Volkswagen ID.7 prototipo ufficiale

Avrà un ampio display touch da 15 pollici per l’infotainment

L’abitacolo è spazioso ed è costituito da materiali di alta qualità. Vanta un cockpit completamente ridisegnato, con un display presente dietro al volante in cui vengono riportati tutti gli avvisi e le informazioni necessarie. È disponibile di serie anche un display head-up a realtà aumentata.

Con una diagonale da ben 15 pollici, il display touch del sistema di infotainment è stato radicalmente riprogettato. Sulla base dei feedback raccolti dai clienti, il funzionamento del climatizzatore è stato integrato in modo permanente al livello operativo superiore.

Volkswagen ID.7 prototipo ufficiale

Debutteranno i nuovi sedili ergoActive

Per la Volkswagen ID.7, il costruttore ha sviluppato una nuova generazione di sedili per guidatore e passeggero anteriore con il nome di ergoActive. A seconda della versione, questi nuovi sedili offrono fino a 14 possibilità di regolazione elettrica e inoltre vantano una pratica funzione di massaggio completamente nuova.

Integrano dei sensori di temperatura e umidità che rilevano il fabbisogno di raffreddamento e/o riscaldamento di guidatore e passeggero anteriore e regolano il clima di conseguenza. La funzione massaggio di nuova concezione dei sedili ergoActive Premium opzionali offre un livello di comfort superiore. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno prima di scoprire tutte le caratteristiche della nuova Volkswagen ID.7.

Volkswagen ID.7 prototipo ufficiale

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA