Volkswagen New Beetle 2012 sarà ufficialmente al Salone di Shanghai 2011
La nuova Volkswagen New Beetle sarà presentata al Salone di Shanghai 2011 (in programma tra il 21 aprile e il 28 dello stesso mese): se ancora c’erano alcuni dubbi sul teatro del debutto della vettura, ci ha pensato il brand di Wolfsburg a far chiarezza: New Beetle sarà ufficialmente esposta in Cina. Anche se, alcuni giorni prima dell’apertura della kermesse orientale, ed esattamente il 18 aprile venturo, la nuova Volkswagen New Beetle sarà la protagonista di alcuni eventi, in tre parti del mondo, che la sveleranno in anteprima. Dove?
La nuova generazione di Volkswagen New Beetle sarà mostrata a Berlino, in Germania, a Shanghai, in Cina, e a New York, negli Stati Uniti, nello stesso istante: così facendo, il bacino d’utenza di tre continenti potrà toccare con gli occhi il nuovo Maggiolino, prima che questo sia presentato al Salone e commercializzato. Per accogliere nella maniera più solenne possibile la nuova New Beetle, la casa automobilistica Volkswagen ha ingaggiato il gruppo Black Eyed Peas, che intratterrà il pubblico negli States (quindi soltanto a New York). Il brand di Wolfsburg non è nuovo a questo genere di eventi: per la presentazione della nuova generazione di Volkswagen Jetta, la scorsa estate, sempre negli Stati Uniti, aveva richiesto ed ottenuto la presenza di Katy Perry.
È corretto chiarire, a scanso di equivoci, che Volkswagen New Beetle probabilmente cambierà soltanto lievemente: la linea, la forma, la sostanza dovranno tenere in considerazione l’heritage di questo modello. Prima di lanciarci in supposizioni affrettate, aspettiamo che l’azienda tedesca sveli la nuova Volkswagen New Beetle. In fondo, mancano pochi giorni.
Seguici qui