Volkswagen raccoglie 670 kg di plastica e rifiuti in Italia nel VGI Eco Day
L'iniziativa è stata supportata da Plastic Free Odv Onlus
Il 13 maggio si è tenuto il VGI Eco Day, un’iniziativa che ha coinvolto i collaboratori di Volkswagen Group Italia per sensibilizzare la dispersione della plastica e promuovere attivamente la tutela dell’ambiente.
È stato un pomeriggio dedicato alla raccolta della plastica in un’area critica sulle rive del fiume Adige, individuata assieme all’associazione Plastic Free Odv Onlus, che ha coordinato il progetto. Hanno partecipato anche i colleghi di MAN Truck & Bus Italia, azienda del Gruppo Volkswagen.
Sono stati raccolti 670 kg di plastica e rifiuti sulle rive del fiume Adige
Su una superficie complessiva di circa 58.000 m², sono stati raccolti 670 kg di plastica e rifiuti. Questo gesto conferma l’impegno a 360° di Volkswagen Group Italia per la tutela ambientale. Realtà di riferimento per questa tematica, Plastic Free Odv Onlus ha supportato nell’individuazione di un’area idonea per lo svolgimento dell’attività e ha fornito ai presenti informazioni e dati significativi, accrescendo la consapevolezza sull’argomento.
Marcus Osegowitsch, CEO di Volkswagen Group Italia – che ha partecipato all’iniziativa, ha detto: “È stata una giornata davvero significativa, una bella occasione per dimostrare la nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e per costruire il senso di squadra tramite l’impegno attivo in una iniziativa che porta benefici concreti al territorio, in linea con i principi di sostenibilità dettati dalla nostra politica ambientale”.
Seguici qui