Volkswagen sta considerando un SUV-coupé?

Potrebbe arrivare nel 2015

Il brand tedesco potrebbe realizzare, sulla base della prossima generazione di Volkswagen Touareg, una vettura con caratteristiche simili a quelle di BMW X6, anche se in forte ritardo rispetto alla coraggiosa scommessa del marchio di Monaco di Baviera
Volkswagen sta considerando un SUV-coupé?

Al debutto, BMW X6, il primo SUV-coupé al mondo, era solo una semplice e coraggiosa scommessa. Oggi è un modello di successo, che non ha ancora trovato rivali dirette e che quindi ha potuto beneficiare dell’apprezzamento dei clienti e della moda che attorno a lui s’è creata senza particolari disturbi. Stanno arrivando (sintomo che questa tipologia di automobile non è più marginale e che è diventata fondamentale nella parte Premium del mercato) una vettura Mercedes ed una vettura Audi con caratteristiche simili a quelle di X6 (un po’ SUV, un po’ coupé). Anche Volkswagen potrebbe entrare in questo segmento, secondo alcune indiscrezioni: pare che sia stato approvato il progetto di una Sport Activity Coupé di grandi dimensioni, da posizionare al vertice del listino.

Secondo le indiscrezioni, questa vettura potrebbe essere battezzata Volkswagen Touareg CC, perché nascerà dal progetto della prossima generazione del SUV Volkswagen Touareg. Stesso pianale, stessa meccanica, stesse caratteristiche tecniche, design molto simile. A cambiare sarà la parte posteriore del corpo, che sarà più dinamica, più sciolta, più fluida, più sportiva, più muscolosa. Impossibile, ovviamente, immaginare le caratteristiche di questo ancora misterioso SUV-coupé; possiamo solo ipotizzare che come BMW X6 sarà dotato di un tetto spiovente, di un terzo volume appena accennato, di una superficie vetrata laterale rastremata in maniera netta nella parte posteriore, di una linea di cintura bombata e rivolta verso l’alto in maniera molto evidente, di spazio ristretto all’interno dell’abitacolo. Impossibile anche immaginarne le caratteristiche meccaniche; possiamo solo supporre che la vettura Volkswagen, basata sul progetto di Touareg, userà motori V6 e V8, trazione integrale, trasmissione automatica sequenziale, moderni sistemi di sicurezza e dispositivi tecnologici e che offrirà un comportamento su strada vivace e grintoso, accordato all’immagine sportiva del corpo.

Questa probabile Volkswagen Touareg CC (il primo SUV-coupé dell’azienda teutonica) potrebbe arrivare nel 2015, ma ancora non possiamo dare certezze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)