Volkswagen T-Cross 1.6 TDI 95 CV: novità al prezzo promozionale di 20.900 euro [FOTO]

Sia col manuale a 5 marce che con l'automatico DSG a 7 velocità

La Volkswagen T-Cross completa la gamma con il debutto del motore 1.6 TDI da 95 CV, disponibile col cambio manuale a 5 marce o con l'automatico DSG a 7 rapporti. Proposta al prezzo promozionale di 20.900 euro.

La gamma della Volkswagen T-Cross, il nuovo city SUV compatto della Casa tedesca, si completa con l’introduzione della nuova motorizzazione 1.6 TDI da 95 CV.

Motore diesel da 95 CV e 250 Nm

Il nuovo propulsore a gasolio va ad affiancare le due motorizzazioni benzina turbo 1.0 TSI da 95 o 115 CV. La Volkswagen T-Cross dispone ora del quattro cilindri turbodiesel TDI da 1.6 litri che sviluppa 95 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima. Tale propulsore può essere abbinato al cambio manuale a 5 marce oppure all’automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti, ed in entrambi i casi il 1.6 TDI soddisfa le normative per poter essere guidato dai neopatentati.

Volkswagen T-Cross 1.6 TDI: anche col cambio DSG a 7 marce

La Volkswagen T-Cross 1.6 TDI con cambio manuale raggiunge una velocità di punta di 180 km/h e sprinta da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi; stessa velocità massima per la variante equipaggiata con cambio DSG, che invece impiega 12,5 secondi per coprire lo 0-100 km/h. Dotata di catalizzatore SCR, la Volkswagen T-Cross 1.6 TDI offre un elevato livello di efficienza. I consumi dichiarati e misurati su ciclo WLTP della versione con cambio manuale sono di 5,3-5,5 l/100 km con emissioni di CO2 di 139-145 g/km, mentre quelli della variante con trasmissione automatica sono pari a 5,5-5,7 l/100 km e 144-148 g/km.

La gamma italiana della T-Cross

La Volkswagen T-Cross propone sul mercato italiano tre allestimenti: Urban, Style e Advanced. A ciò si aggiungono 11 diverse tinte per la carrozzeria. Nella versione d’ingresso Urban la dotazione di serie prevede tra le altre cose: radio Composition Media con display da 8 pollici, Front Assist con frenata d’emergenza automatica e riconoscimento pedoni, Blind Spot Detection e Rear Traffic Alert. L’allestimento Style aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, volante multifunzione e cruise control adattivo. Sulla top di gamma T-Cross Advanced in più troviamo i gruppi ottici a LED, la strumentazione digitale Active Info Display, i mancorrenti sul tetto cromati e i cerchi in lega da 17 pollici. Il SUV compatto può inoltre essere arricchito a richiesta con Tech Pack, Design Pack e pacchetti sportivi R-Line per esterni e interni.

In promozione a 20.900 euro

La Volkswagen T-Cross 1.6 TDI, che si presenterà al pubblico italiano nel week-end in occasione del porte aperte in concessionaria di sabato 18 e domenica 19 maggio, è disponibile in promozione di lancio a partire da 20.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come VaVolkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va
Auto

Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va

Volkswagen T-Cross 2020: ecco la prova su strada con il nostro Com'è & Come Va
La nuova Volkswagen T-Cross è l’ultima offerta del gruppo tedesco per quanto riguarda i piccoli SUV urbani, chiamati anche B-SUV.