Volkswagen Tiguan 2025: primo avvistamento del modello di serie [FOTO SPIA]
Alla base potrebbe avere una versione modificata della piattaforma MQB Evo
Volkswagen ha lanciato la prima generazione del Volkswagen Tiguan nel 2007 mentre nel 2011 ha ricevuto un restyling. L’attuale seconda generazione è stata invece ufficializzata nel 2015 mentre nel 2020 è stato introdotto un facelift. Quest’ultimo ha portato con sé diverse modifiche al design e l’aggiunta della versione ibrida plug-in eHybrid.
Facendo due rapidi conti, la casa automobilistica tedesca potrebbe introdurre la terza generazione del Tiguan nel corso del 2024. La gamma dovrebbe essere costituita da versioni termiche, ibride e molto probabilmente anche da una variante 100% elettrica.
Il prototipo indossava la carrozzeria di produzione
Detto ciò, un nostro fotografo ha catturato per la prima volta un prototipo in versione finale mentre effettuava alcuni test sulle strade dell’Austria. Aveva sotto il cofano un motore a combustione interna.
Anche se il colosso tedesco si sta concentrando maggiormente sullo sviluppo della sua gamma ID 100% elettrica, continuerà comunque ad aggiornare i suoi modelli principali, compreso il Volkswagen Tiguan.
Considerando che il brand ha intenzione di trasformare la sua gamma di modelli in full electric entro il 2030, nei prossimi mesi potrebbe debuttare anche una versione completamente elettrica del SUV, magari elettrificando la piattaforma MQB Evo, che potrebbe essere impiegata da altri brand del Gruppo Volkswagen così da giustificare l’investimento per l’aggiornamento.
Ad ogni modo, a livello estetico il Volkswagen Tiguan 2025 potrebbe prendere in prestito diverse caratteristiche di design dalla gamma ID, tra cui i fari anteriori e fanali posteriori a LED, una forma più sportiva e aerodinamica e delle dimensioni esterne simili alla generazione attuale.
Nell’abitacolo ci aspettiamo grandi cambiamenti con un cruscotto più tecnologico caratterizzato da un quadro strumenti completamente digitale e un display head-up avanzato.
Seguici qui