Zenvo Aurora: in arrivo una nuova hypercar con motore V12

Sotto il cofano ci sarà un nuovo motore V12 biturbo elettrificato da 6 litri

Zenvo Aurora: in arrivo una nuova hypercar con motore V12

Zenvo, una casa automobilistica danese, ha annunciato i primi dettagli della nuova Zenvo Aurora. La nuova hypercar sarà presentata ufficialmente per la prima volta ad agosto.

Non avrà un motore V8 come le TSR-GT e TSR-S proposte attualmente dall’azienda, ma da un V12 tutto nuovo con doppio turbocompressore e cilindrata di 6 litri. Accanto al powertrain ci sarà un cambio realizzato internamente con motore elettrico integrato.

Sarà disponibile in due varianti

Grazie a queste caratteristiche, la nuova Aurora dovrebbe raggiungere una velocità massima superiore ai 400 km/h. Purtroppo, al momento la casa danese non ha rivelato i numeri precisi di potenza e coppia, ma sostiene che saranno proposte due varianti: Agil (Agile) e Tur (Tour).

Quest’ultima sarà particolarmente veloce mentre la prima avrà caratteristiche più aggressive in quanto è stata pensata per l’utilizzo in pista. Complessivamente, la Zenvo Aurora sarà costruita in soli 100 esemplari, di cui 30 già acquistate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Zenvo: la prossima hypercar sarà ibridaZenvo: la prossima hypercar sarà ibrida
Anticipazioni

Zenvo: la prossima hypercar sarà ibrida

Al momento non conosciamo il gruppo propulsore ibrido, ma dovrebbe produrre più potenza della TSR-S
Zenvo sta sviluppando un’hypercar ibrida che dovrebbe debuttare ufficialmente entro i prossimi due anni. La notizia è stata rivelata da