ADAC Opel Electric Rally Cup 2023: la nuova stagione partirà il 5 e 6 maggio
Tre Opel Corsa Rally Electric saranno condotte da donne
L’ADAC Opel Electric Rally Cup powered by GSe è diventata quest’anno ancora più attraente grazie a un gruppo internazionale di partecipanti e a uno spettacolare calendario di gara. Le squadre provenienti da sette nazioni si affronteranno nella terza stagione del primo rally monomarca elettrico al mondo.
Si partirà il 5 e 6 maggio con l’ADAC Actronics Rallye di Solingen (Germania), dove ben tre Opel Corsa Rally Electric da 136 CV saranno guidate da equipaggi interamente al femminile. Cristiana Oprea e Alexia Parteni, che hanno già partecipato lo scorso anno, saranno affiancate da due coppie francesi che gareggeranno per la FFSA Academy, un programma di sponsorizzazione della Federazione Francese degli Sport Automobilistici.
Ci saranno anche tanti nuovi arrivati
Sarah Rumeau e Julie Amblard saranno a bordo della prima Corsa Rally Electric con i colori FFSA. Sulla seconda vettura, invece, troveremo Cindy Gudet e la copilota Cécile Marie. Tra le altre squadre, troveremo Max Reiter, Joe Baur e Christian Lemke, Calle Carlberg, Luca Pröglhöf e Jari van Hoof che hanno già maturato esperienza in coppia e sono tra i favoriti. Tuttavia, dovranno affrontare i nuovi arrivati Johannes Wittenbeck, Terence Callea, Anthony Rott, David-Efraim Tarta e Armiche Mendoza Silva.
L’ADAC Opel Electric Rallye Cup 2023 prevede otto eventi particolarmente impegnativi. Tre gare si svolgeranno in Germania nell’ambito del Campionato Tedesco di Rally mentre le altre corse in Francia, Austria e Svizzera. L’evento clou della stagione è la finale del Rally dell’Europa Centrale previsto ad ottobre.
Seguici qui