Alfa Romeo 4C Spider, Limited Edition in arrivo ispirata alla Duetto [VIDEO TEASER]

Potrebbe debuttare al Salone di Ginevra

A Ginevra potrebbe arrivare una speciale Alfa Romeo 4C Spider Limited Edition, come anticipato dal canale ufficiale britannico del Biscione. Mistero assoluto sulle sue caratteristiche, ma sarà un tributo per il 50° Anniversario della storica Duetto Spider
Alfa Romeo 4C Spider, Limited Edition in arrivo ispirata alla Duetto [VIDEO TEASER]

Il canale ufficiale di Alfa Romeo per il mercato britannico ha rilasciato il primo video teaser di una nuova edizione limitata dell’Alfa Romeo 4C Spider, concepita per festeggiare in maniera appropriata il 50° anniversario della Duetto Spider, presentata nel marzo del 1966. Il video mostra chiaramente le forme e i dettagli della storica Duetto, salvo poi inserire dei “disturbi” nella sequenza durante i quali la vettura si trasforma, mostrando proprio la 4C Spider che evidentemente verrà presentata nel corso del Salone di Ginevra.

Non sappiamo molto su questa vettura. Nemmeno il nome, dato che il video teaser si limita a chiamarla 4C Spider Limited Edition. C’è anche chi la chiama 4C Spider 50th Anniversary. Fatto sta che il video si guarda bene dal mostrare effettivamente ciò che è stato modificato sulla vettura. La Duetto è stata una delle vetture maggiormente rappresentative del marchio del Biscione negli anni ’60 e una vettura tributo dovrà essere all’altezza della sua eredità.

Molto probabilmente, comunque, i cambiamenti saranno esclusivamente estetici. Secondo le poche indiscrezioni che girano, infatti, il motore dovrebbe rimanere invariato. Del resto stiamo parlando di un 1.750 cc turbo da 241 CV, quindi nessuno si dovrebbe lamentare per la mancanza di potenza. A questo si aggiunge il solito cambio a doppia frizione e sei rapporti della casa, unita ad una struttura che fa largo uso della fibra di carbonio. Insomma, siamo davvero curiosi di vedere se quest’auto, già affascinante di suo, potrà rendere il giusto tributo ad una delle Alfa più ammirate di sempre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)