Alfa Romeo, continua il momento positivo: il terzo trimestre 2023 conferma la costante crescita

Aumentano le vendite del Biscione, con un complessivo annuo del +39% rispetto al 2022

Alfa Romeo, continua il momento positivo: il terzo trimestre 2023 conferma la costante crescita

In scia ad un primo semestre con risultati estremamente positivi, Alfa Romeo prosegue la sua costante crescita anche grazie alla strategia di rafforzamento della propria presenza a livello globale, con il recente debutto del marchio in Arabia Saudita, isola di Martinica, Singapore e Hong Kong, ed il lancio di Tonale a Dubai, Marocco e Giappone.

In Europa +66% nel complessivo annuo, +15% nel trimestre

Nel terzo trimestre 2023 Alfa Romeo ha registrato ottime performance commerciali, con le immatricolazioni del marchio a livello globale cresciute del +39% nel complessivo annuo e del +10% nel trimestre di riferimento. Una crescita consistente di Alfa Romeo in Europa, confermata anche dai dati relativi dei primi nove mesi dell’anno, con un +66% di immatricolazioni, e nel terzo trimestre con un +15%. A trainare le ottime performance del Biscione nel Vecchio Continente sono l’Italia (+95,3% nei primi nove mesi del 2023 e +36,5% nel Q3), la Germania (+83,7% e +37,9%), il Belgio (+82% e +59,4%) e la Francia (+72,3% e +7,7%).

Forte rialzo nella regione Middle East & Africa

Crescita record, con +128% nel complessivo annuo, per Alfa Romeo nella regione Middle East & Africa, dove il dato relativo al terzo trimestre è +66%. Spiccano le performance della Turchia, con un terzo trimestre 2023 chiuso con un +160%. A rafforzare la presenza del brand nella regione, a Dubai è stata lanciata l’intera gamma Alfa Romeo (Giulia Stelvio e Tonale) così come in Marocco dove hanno esordito nuova Giulia e nuovo Stelvio.

Numeri in aumento anche in Asia

Alfa Romeo fa bene anche in Asia con la ragione India Asia Pacific che registra un +27% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo 2022. Strategia di crescita che può contare anche sulla recente inaugurazione di un nuovo flagship store Alfa Romeo a Singapore, dopo il debutto del marchio a Hong Kong, e sul lancio della Tonale, dopo nuova Giulia e nuova Stelvio, in Cina e Giappone.

Il debutto di Tonale negli USA

Alfa Romeo Tonale che ha fatto il suo debutto anche negli Stati Uniti, dove il marchio italiano punta a ritagliarsi uno spazio importante in un mercato ad alto potenziale con una gamma rinnovata che a settembre ha fatto registrare un interessante +7% rispetto al 2022. Da segnalare infine il ritorno di Alfa Romeo in Martinica, con l’inaugurazione di un nuovo showroom del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)