Alfa Romeo Giulia QV600 Manhart: la più potente di sempre

La Giulia più potente del mondo costa 120 mila euro ed è prodotta da Manhart

Alfa Romeo Giulia QV600 Manhart: la più potente di sempre

Alfa Romeo Giulia QV600 Manhart è una creazione dell’omonimo tuner tedesco, famoso per trasformare vetture di un certo livello, rendendole ancora più prestanti. Si tratta infatti della Giulia più potente in assoluto con i suoi 662 CV di potenza e 790 Nm di coppia. Il preparatore tedesco è riuscito a raggiungere questo obiettivo attraverso una serie di modifiche e aggiornamenti. Il principale è stato l’aggiornamento dei turbocompressori.

Con i suoi 662 cavalli Alfa Romeo Giulia QV600 Manhart è la più potente al mondo

Inoltre Alfa Romeo Giulia QV600 di Manhart, rispetto alla Giulia Quadrifoglio, è stata rivista nella centralina e nei terminali di scarico. Tutte queste modifiche hanno contribuito al risultato finale che è quello che vi mostriamo in queste immagini. La vettura  ha anche ottenuto un set di nuove ruote da 20 pollici e pneumatici più larghi, mentre l’impianto frenante è stato ritenuto sufficiente per la potenza extra.

Alfa Romeo Giulia QV600 di Manhart differisce dalla normale Giulia Quadrifoglio anche per l’assetto ancora più basso e sportivo e per il design. Questa versione della berlina di segmento D dispone di una nuova livrea con carrozzeria nera e strisce e dettagli di colore giallo che esaltano ulteriormente la sua sportività.

Alfa Romeo Giulia QV600 Manhart

Per quanto riguarda le prestazioni, queste non sono state comunicate ufficialmente. Tuttavia si vocifera che l’aumento di potenza abbia ridotto di 0,5 secondi l’accelerazione da 0 a 100. La velocità massima è un’incognita ancora più grande. Giulia Quadrifoglio non modificato può raggiungere i 320 km/h, il che significa che questa versione ottimizzata dovrebbe raggiungere un picco di velocità ancora più elevato. Alfa Romeo Giulia QV600 sarà prodotta in appena 10 esemplari. Questi avranno un prezzo di 120 mila euro ciascuno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)