Alfa Romeo: risultati globali da record nei primi sei mesi del 2023

Nel primo semestre del 2023 crescita notevole a livello globale per il Biscione

Alfa Romeo: risultati globali da record nei primi sei mesi del 2023

Alfa Romeo ha chiuso i primi sei mesi del 2023 a livello globale con una crescita davvero importante. La casa automobilistica del Biscione ha infatti fatto registrare un aumento delle cendite complessive rispetto allo stesso periodo dello scorso anno pari a +57 per cento. Questo risultato conferma quanto di buono fatto nel primo trimestre del 2023 che si era chiuso con numeri record. Questo grazie soprattutto al SUV Tonale ma anche alle altre due auto della gamma: Giulia e Stelvio.

Nel primo semestre del 2023 Alfa Romeo ha visto crescere notevolmente le proprie immatricolazioni a livello globale

Per quanto riguarda l’Europa, Alfa Romeo registra una crescita del 100 per cento rispetto allo scorso anno. Questa crescita è avvenuta in maniera uniforme in tutti i principali mercati. In Germania ad esempio lo storico marchio milanese ha ottenuto una crescita del 116 per cento, in Italia del 131 per cento e in Francia del 123 per cento. Nella regione Middle East & Africa la situazione è ancora migliore con una crescita che è addirittura del 173 per cento. Situazione stabile in Cina nel primo semestre 2023 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Qui però si segnala una crescita delle immatricolazioni notevole a maggio e un aumento delle vendite della berlina Giulia che rispetto allo scorso anno nei primi sei mesi ottiene +35%.

Alfa Romeo Tonale

Il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato a proposito di questi dati si è detto molto soddisfatto e ha messo in evidenza come essi gratificano il lavoro svolto dal suo team. L’obiettivo per il Biscione è quello di fare ancora meglio nella seconda metà ddl 2023 in attesa delle grandi novità che arriveranno dal prossimo anno in cui si aspetta il debutto del nuovo SUV compatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)