Audi A4 Avant 2023: proseguono i test sulla nuova generazione [FOTO SPIA]

Previste versioni mild hybrid e plug-in hybrid

La sesta generazione dell’A4 sarà in vendita a partire dal 2023 e ora abbiamo la possibilità di vedere più da vicino un prototipo completamente camuffato dell’Audi A4 Avant (la versione station wagon) grazie a un nostro fotografo che ha catturato alcune foto spia esclusive. In particolare, il muletto è stato avvistato vicino alle Alpi austriache mentre effettuava alcuni test all’impianto frenante.

Sappiamo che alla base dell’A4 Avant 2023 ci sarà una versione modificata della piattaforma MLB esistente, usata per un’ampia varietà di altri modelli del Gruppo Volkswagen. Sotto il cofano ci aspettiamo una gamma di motori benzina e diesel aggiornati con tecnologie mild hybrid e plug-in hybrid e affiancati dalla trazione anteriore e da quella integrale quattro.

Audi A4 Avant 2023 prototipo foto spia

Attese anche le versioni RS 100% elettrica ed RS 4 ibrida

Secondo quanto affermato da alcune fonti vicine al brand di Ingolstadt, la gamma della nuova Audi A4 includerà anche una versione RS ad alte prestazioni 100% elettrica e con trazione integrale quattro e una RS 4 ibrida.

L’elettrificazione si estenderà però a tutta la famiglia, fino al successore della RS 4 che monterà l’attuale V6 biturbo a benzina da 2.9 litri abbinato alla tecnologia ibrida per portare la potenza a oltre 450 CV. È in sviluppo anche la nuova A4 e-tron 100% elettrica che andrà a sfidare direttamente la Tesla Model 3 e la nuova BMW i4. Alla base ci sarà la piattaforma Premium Platform Electric (PPE).

Audi A4 Avant 2023 prototipo foto spia

Ritornando alla nuova Audi A4 Avant, le dimensioni dovrebbero rimanere sostanzialmente invariate rispetto al modello attuale. Tra le modifiche apportate alla piattaforma MLB c’è una struttura posteriore modificata per fare posto a una batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh, la quale dovrebbe assicurare circa 100 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP.

Infine, l’Audi A4 Avant 2023 avrà una versione aggiornata delle sospensioni anteriori e posteriori multi-link del modello attuale, con smorzamento adattivo su alcuni modelli selezionati.

Audi A4 Avant 2023 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)