Audi A6 allroad quattro: avvistata in strada la nuova generazione [FOTO SPIA]
La nuova A6 allroad quattro fotografata per la prima volta
L’Audi A6 allroad quattro è pronta a rinnovarsi con la nuova generazione che è stata fotografata durante i test stradali per la prima volta. La nuova versione della A6 con vocazione da fuoristrada è protagonista di un nuovo set di foto spia che immortala un prototipo pesantemente camuffato in giro sulle Alpi e che ad un primo sguardo porterebbe a pensare possa trattarsi di una Audi A6 Avant, ma che è in realtà è la nuova variante allroad della A6.
Look muscoloso
Le coperture sulla carrozzeria del prototipo fanno bene il loro lavoro oscurando i tratti estetici distintivi della versione Allroad, come il rivestimento extra in plastica. Ma aguzzando la vista si possono notare gli archi passaruota più muscolosi e massicci che sono riservati alla versione più grintosa del modello wagon di Ingolstadt. Avendo visto la nuova A6 Avant, non è difficile immaginare quale aspetto avrà la versione allroad una volta che verrà rimosso il camouflage, probabilmente l’anno prossimo.
Caratteristiche ereditate dalla A6 Avant
Pronta per lanciare la sfida a Volvo V90 Cross Country e Mercedes Classe E All-Terrain, la nuova Audi A6 allroad quattro adotterà gran parte delle caratteristiche tecniche e delle dotazioni della A6 Avant. Quest’ultima offre un bagagliaio con una capienza di 565 litri espandibili a 1.680 litri con i sedili posteriori abbassati. Sulla allroad il volume del bagagliaio dovrebbe essere lo stesso, con la vettura che avrà versatilità aggiuntiva grazie a sospensioni specifiche e all’assetto rialzato.
Oltre ai rivestimenti in plastica aggiuntivi, le nuove ruote e la maggiore altezza da terra, un’altra differenza tra le due vetture sarà nelle barre sul tetto, con quelle della versione allroad che sono più sollevate dalla carrozzeria di quanto non lo siano sulla A6 Avant dove hanno un aspetto più lucido e maggiormente integrato al profilo della vettura.
L’A6 allroad non è l’unica nuova versione basato sulla A6 sulla quale sta lavorando Audi. Recenti foto spia ci hanno infatti dimostrato che i tecnici dei Quattro Anelli sono impegnati anche nello sviluppo della nuove S6 Avant ed RS6 Avant. Tutti i nuovi modelli arriveranno prima della fine del decennio.
Seguici qui