Audi A9 2017: emergono maggiori dettagli sulla futura coupè quattro porte
Il Concept potrebbe essere svelato a Los Angeles 2014
Nuovi dettagli stanno cominciando ad emergere sul concept di Audi, A9, in vista del suo debutto si dice al Los Angeles Auto Show.
Il concept sarebbe attualmente in costruzione e sarà utilizzato per mostrare in anteprima la futura direzione dello stile della casa dei quattro anelli.
Audi è rimasta riservata sulla A9, ma secondo alcune fonti sarà una coupé a quattro porte con fari laser e avrà una “nuova interpretazione” della griglia.
Il concept è una anteprima di un modello di produzione che potrebbe essere lanciato nel 2017 per sfidare la Porsche Panamera e la Mercedes CLS. La vettura si baserà sulla piattaforma MLB Evo e sarà fortemente influenzata dalla A8 MY2016.
Le specifiche rimangono un mistero, ma la A9 secondo indiscrezioni sarà offerta con una varietà di motori, tra cui un twin-turbo 3.0 litri V6 e un twin-turbo 4.0 litri V8. Quest’ultimo motore sarà utilizzato anche nella S9 capace di produrre fino a 600 CV (447 kW).
Rumors indicano inoltre che ci saranno due opzioni, tra cui un diesel V6 da 3.0 litri e 4.0 litri V8. Ci potrebbe essere anche benzina e diesel nelle versioni plug-in ibride, ma nulla è ufficiale ancora.
Seguici qui