Audi: dal 2024 produzione carbon neutral a Ingolstadt
Dal 2024 produzione carbon neutral per il sito di Ingolstadt
Audi nelle scorse ore ha fatto un annuncio importante per quanto riguarda il suo sito produttivo di Ingolstadt in Germania. La casa tedesca ha fatto sapere che il suo stabilimento dal 2024 sarà completamente carbon neutral. La produzione a zero emissioni di carbonio inizierà esattamente dal prossimo 1 gennaio 2024. Ricordiamo che in questa fabbrica sarà prodotta la nuova Audi Q6 e-tron che è il primo modello completamente elettrico della casa tedesca ad essere realizzato sulla nuova piattaforma PPE.
Audi Ingolstadt: diventa carbon neutral dall’1 gennaio 2024
Ingolstadt comunque non sarà il primo stabilimento di Audi a diventare cabron neutral. Infatti già lo sono dal 2018 quello di Bruxelles in Belgio e dal 2020 quello di Gyor in Ungheria. Ricordiamo che il marchio di lusso che fa parte del gruppo Volkswagen mira a raggiungere la neutralità al carbonio di tutti i suoi stabilimenti entro il 2025. Infatti dopo Ingolstadt seguiranno anche gli stabilimenti di Neckarsulm in Germania e di San José Chiapa in Messico.
Grazie ad una serie di misure adottate lo stabilimento Audi di Ingolstadt già dal 2022 è diventato molto più efficiente risparmiando oltre 35.000 Megawattora di energia. Inoltre in parallelo a questi risparmi la casa tedesca ha installato 23.000 metri quadrati di impianto fotovoltaico. Nei prossimi anni Audi intende espandere ulteriormente la percentuale di energia autoprodotta in tutti i siti di produzione. Attualmente nello stabilimento principale si stanno pianificando e realizzando diverse misure. Inoltre sempre secondo quanto previsto dal suo piano Mission:zero, il sito produttivo attinge solo da energia esterna prodotta da fonti rinnovabli.
Seguici qui