Audi: nuova strategia di denominazione per le sue auto

La casa tedesca ha deciso di attribuire numeri pari alle auto elettriche e dispari a quelle a combustione

Audi: nuova strategia di denominazione per le sue auto

Audi ha annunciato una nuova strategia di denominazione dei suoi modelli, che prevede l’uso di numeri pari per le auto elettriche e di numeri dispari per le auto a combustione. La casa tedesca, che punta a diventare un marchio esclusivamente elettrico entro il 2030, ha spiegato che questo sistema darà una struttura chiara ai suoi clienti e rifletterà la sua visione del futuro.

Audi cambia strategia per quanto riguarda la denominazione delle sue auto

Per esempio, il nuovo A6 E-tron, che sarà lanciato nel 2024, sarà venduto insieme a una versione aggiornata dell’attuale A6, che cambierà nome in A7. Allo stesso modo, il nuovo Q6 E-tron sarà un’alternativa elettrica al best-seller Q5, che entrerà in una nuova generazione con motori a combustione nel 2024.

Il responsabile tecnico di Audi, Oliver Hoffmann, ha dichiarato: “Si tratta di avere una struttura chiara per i nostri clienti. Nel segmento B oggi abbiamo il Q5 e potremmo dunque avere un Q5 ICE e il Q5 E-tron, ma abbiamo deciso di avere una strategia chiara per la nostra gamma di modelli. Un esempio è l’A6. La A6 è un’auto che rientra nel nostro segmento principale e lo dimostreremo con la prossima A6 E-tron. Questo è il nostro modello principale nel segmento C e il futuro è completamente elettrico, quindi abbiamo deciso di dare i numeri pari alle vetture BEV”.

Audi logo

Hoffmann ha aggiunto che in futuro il nome A6 sarà chiaramente identificato come un veicolo elettrico a batteria e che non sarà necessario usare il suffisso E-tron o ICE. Il marchio E-tron rimarrà, ma sarà usato più sottilmente, come i distintivi TDI e TFSI che Audi usa oggi per indicare i modelli diesel e benzina.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)