Audi e-tron quattro concept: altre due piccole anticipazioni in vista del debutto [FOTO]

Sarà mostrato al Salone di Francoforte 2015

Audi e-tron quattro concept – Un paio di foto, proposte in rete, consentono un'occhiata su alcuni dettagli del concept degli Anelli, atteso alla rassegna tedesca

Due scatti anticipano alcuni particolari del nuovo Audi e-tron quattro concept, il prototipo della casa di Ingolstadt che sarà mostrato al Salone di Francoforte 2015. Questo esempio di stile e tecnologia, dovrebbe fornire un’anticipazione del futuro Q6, il nuovo SUV degli Anelli atteso nel 2018.

Proposte dai colleghi di AutoBild, queste due foto si concentrano sulla sezione frontale del muso, lasciando ancora nascosti i fari e su parte della zona posteriore. Si nota l’assenza di terminali di scarico nel punto mostrato, caratterizzato da gruppi ottici dalla forma ricercata e tecnologica e un elaborato paraurti.

Questo concept sarebbe stato sviluppato sull’architettura MLB di seconda generazione, un telaio dal peso ridotto che migliora anche l’efficienza complessiva del mezzo. L’aerodinamica di questo mezzo, inoltre, vanterebbe un coefficiente di resistenza all’avanzamento di 0.25, accentuando l’efficienza complessiva del veicolo.
La spinta dell’Audi e-tron quattro concept sarebbe affidata a tre motori elettrici, secondo le indicazioni uno collocato davanti e due dietro, e in base alle dimensioni risulterebbe più ampio di un Q5, ma meno voluminoso di un Q7. Si tratterebbe di una potenziale anticipazione dell’annunciato Q6, nuova proposta Audi che dovrebbe arrivare nel 2018 ed essere equipaggiato con una nuova generazione di batterie sviluppate in collaborazione con Samsung SDI e LG Chem. Dotazione che potrebbe garantirgli un’autonomia superiore ai 500 km, secondo le indiscrezioni. Si parla anche di fari anteriori che sarebbero realizzati con tecnologia matrix laser OLED.

Passando allo stile, come già citato, tramite la foto scattata alla zona scoperta del frontale si nota un’ampia griglia, arricchita dal marchio del costruttore in rilievo nella parte alta, mentre quella più bassa, di diversa configurazione, è anticipata dalla scritta e-tron in evidenza che sottolinea la sua natura totalmente elettrica. I fari anteriori per ora restano celati, mentre la parte posteriore dal design muscoloso e avveniristico, presenta gruppi ottici dalla forma sottile e allungata, accompagnati da dettagli fini che ne esaltano lo stile. Questi dovrebbero essere di tipo LED. Visibile anche un ampio cerchio dal disegno articolato e sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)