Audi: in arrivo una nuova sportiva, sarà un mix tra TT e R8 [RENDER]

Internamente chiamata “TT Moment 2.0”, questa vettura debutterà tra circa due anni

Audi: in arrivo una nuova sportiva, sarà un mix tra TT e R8 [RENDER]

Gernot Döllner, CEO di Audi, ha annunciato una nuova sportiva elettrica che si posizionerà tra la TT e la R8. In un’intervista al Bild, ha sottolineato l’urgenza di riportare Audi sulla giusta strada: “Non c’è tempo da perdere, dobbiamo agire subito”. Nel quadro di questa trasformazione, la nuova vettura promette di segnare una svolta stilistica e tecnologica per il brand del Gruppo Volkswagen.

Il CEO di Audi conferma l’arrivo di una nuova sportiva tra due anni

Denominata internamente “TT Moment 2.0”, questa sportiva debutterà tra circa due anni, collocandosi tra la TT classica e la R8 più potente. In un momento di profonda ristrutturazione, Audi mira a ridurre il gap con i competitor tedeschi, dopo un 2024 chiuso con 1,6 milioni di veicoli venduti, rispetto ai 2,2 milioni di BMW e 2,3 milioni di Mercedes.

Il marchio continuerà a produrre motori termici fino al 2035. Parlando invece con Autocar, il CEO di Audi oltre ad accennare a questa futura auto sportiva ha pure confermato che, come precedentemente annunciato, il marchio ha deciso di estendere la produzione di veicoli con motore a combustione interna oltre le date precedentemente comunicate. Questa decisione all’esigenza di adattamento a un mercato in evoluzione e alle incertezze che circondano la transizione risponde verso la completa elettrificazione. “Abbiamo deciso di estendere la produzione oltre le date di fine precedentemente comunicate”, ha dichiarato Döllner, chiarendo che Audi intende mantenere aperte le opzioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)