Audi Q5 TFSI e quattro S tronic 2021: partono gli ordini con prezzi da 59.750 euro

Audi Q5 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic 299 CV è disponibile negli allestimenti d'ingresso, Business, Business Advanced, S line ed S line plus

La nuova generazione di Audi Q5 TFSI e quattro S tronic, col motore ibrido Plug-in è ora disponibile alla prevendita.

Il SUV dei Quattro Anelli è disponibile con motore alla spina con potenza di 299 CV o 367 CV con l’ausilio della trazione integrale quattro con tecnologia ultra e il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. L’unità elettrica è coadiuvata dalla presenza della batteria al litio da 17,9 kWh, posta sotto al vano bagagli, che consente di percorrere sino a 62 chilometri WLTP con una marcia esclusivamente elettrica.

L’ibrido è composto dall’unità termica benzina a 4 cilindri 2.0 TFSI, turbo a iniezione diretta e dal motore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato, insieme a una frizione di separazione, nel cambio S tronic a 7 rapporti. La versione 50 TFSI e può contare su di una potenza complessiva di 299 CV e 450 Nm di coppia, mentre la variante 55 TFSI ha in serbo 367 CV e 500 Nm.

Presenti i set up di guida preimpostati Audi come Eco, Normal, Sport e Individual come di diversi programmi di marcia come la modalità “EV”, “Auto”, “Battery hold” e “Battery charge” che danno rispettivamente priorità alla trazione elettrica, alla modalità ibrida automatica, al risparmio d’energia a vantaggio di una successiva fase di viaggio oppure alla ricarica della batteria.

In modalità “Battery charge”, una novità per Audi Q5 TFSI e, il propulsore termico tramette potenza alle ruote e allo stesso tempo ricarica di una certa percentuale scelta la batteria, cosi da preservare l’energia elettrica per successivi passaggi di marcia a zero emissioni, magari in città. 

Audi Q5 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic 299 CV è disponibile negli allestimenti d’ingresso, Business, Business Advanced, S line ed S line plus, mentre la versione top di gamma 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic 367 CV è proposta nelle sole varianti dalla caratterizzazione sportiva S line ed S line plus.

Audi Q5 TFSI e quattro S tronic è attesa nelle concessionarie italiane dal mese di giugno con prezzi a partire da 59.750 euro per la variante 50 TFSI e da 299 CV, da 71.200 euro per la versione 55 TFSI e da 367 CV. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)