Audi RS 6 2025: primo avvistamento della versione 100% elettrica [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2024

Audi ha in programma di lanciare la sua ultima vettura 100% a combustione interna nel 2026, quindi i futuri modelli saranno per lo più a zero emissioni. Lo stesso destino toccherà anche all’Audi RS 6.

Un nostro fotografo ha beccato sul circuito del Nurburgring un prototipo completamente camuffato della nuova RS 6, basata sull’imminente A6 full electric. Secondo quanto riportato, la casa dei quattro anelli prevede di modificare la nomenclatura delle sue vetture. Dunque, la precedentemente nota RS 6 e-tron potrebbe chiamarsi alla fine semplicemente Audi RS 6.

Audi RS 6 2025 prototipo foto spia

Dovrebbe produrre almeno 630 CV

Ritornando al muletto, anche se potrebbe somigliare a una normale A6, possiamo notare alcuni dettagli, come i passaruota più larghi e l’impianto frenante potenziato con pinze rosse, che suggeriscono la versione più sportiva.

Nel 2021, la casa automobilistica tedesca ha mostrato un concept che proponeva una batteria da 100 kWh e un doppio motore elettrico capace di sviluppare 476 CV. Tuttavia, la nuova RS 6 dovrebbe almeno eguagliare i 630 CV offerti dall’auto attuale con motore endotermico. Oltre alla versione berlina, il brand di Ingolstadt potrebbe lanciare anche la station wagon Avant.

Audi RS 6 2025 prototipo foto spia

Alla base ci sarà la nuova piattaforma PPE

Ad ogni modo, alla base ci sarà la nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE) sviluppata in collaborazione con Porsche per i veicoli elettrici di lusso ad alto volume. Questo pianale debutterà entro la fine di quest’anno a bordo del Q6 e-tron.

Considerando che la nuova A6 dovrebbe essere annunciata entro fine 2023, l’Audi RS 6 2025 probabilmente sarà lanciata dopo circa sei mesi oppure addirittura un anno.

Audi RS 6 2025 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)