Audi RS Q8 Signature Edition: ABT presenta la sua versione modificata [FOTO e VIDEO]

Questa edizione speciale da 800 CV rende omaggio all'anno di fondazione del tuner

ABT Sportsline ha presentato nelle scorse ore la sua ultima vettura modificata in edizione limitata con il nome di Audi RS Q8 Signature Edition.

Il SUV coupé ad alte prestazioni sarà prodotto in appena 96 esemplari e rende omaggio all’anno della fondazione dell’azienda (1896), quando ancora si chiamava Auto-ABT. Questo speciale RS Q8 segue le orme dell’Audi RS 6 Johann Abt Signature Edition presentata lo scorso anno in occasione del 125º anniversario del preparatore tedesco.

Audi RS Q8 Signature Edition ABT

Adesso il V8 biturbo eroga 800 CV e 1000 Nm

ABT è riuscito a tirare fuori altri 200 CV dal motore V8 biturbo da 4 litri dell’Audi RS Q8, portando la potenza complessiva a 800 CV e 1000 Nm di coppia massima. Adesso, il SUV impiega soli 3,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h (-0,6 secondi rispetto al modello di serie) mentre la velocità massima è di 315 km/h.

Il raggiungimento di questi numeri è stato reso possibile grazie ad alcune modifiche apportate al propulsore. In particolare, ABT Sportsline ha sviluppato l’intercooler e i turbocompressori aggiornati appositamente per l’Audi RS Q8 Signature Edition. Oltre a questo, sono stati installati un’unità di controllo high-tech e un impianto di scarico ABT in acciaio inossidabile.

Audi RS Q8 Signature Edition ABT

A livello estetico, il SUV coupé modificato dispone di un kit aerodinamico realizzato su misura che include frontale personalizzato, alette anteriori, inserti aggiuntivi, estensioni per i parafanghi, calotte degli specchietti retrovisori esterni, accessori per le strisce delle portiere, set di pannelli di rivestimento posteriori, spoiler posteriore e tanto altro ancora. Non mancano i nuovi cerchi Signature Edition da 23” in nero lucido.

Per quanto riguarda l’abitacolo, l’Audi RS Q8 Signature Edition by ABT presenta finiture in alcantara, cuciture a diamante sui sedili, loghi personalizzati, luci d’ingresso e molto altro ancora.

Audi RS Q8 Signature Edition ABT

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)