Audi S3 Cabrio, avvistato il facelift della scoperta di Ingolstadt [FOTO SPIA]
Dovrebbe debuttare entro fine anno
Ci sono arrivate in redazione delle nuove foto spia che ritraggono il restyling della Audi S3 Cabrio alle prese con i test invernali in mezzo alla neve del Nord Europa.
Parzialmente camuffato, il prototipo della “open-air” tedesca mostra come si sta evolvendo il design che resta fedele alla tradizione Audi, aggiornandosi con un nuovo fascione anteriore che monta una griglia frontale completamente differente rispetto all’attuale modello. Anche i fari appaiono rivisitati, mentre le prese d’aria anteriori sono diventate più grandi. Sul posteriore per il momento non sembrano esserci novità di rilievo, ma è probabile che possano essere aggiornati i fanali.
L’abitacolo della nuova S3 Cabrio dovrebbe aggiornarsi con l’introduzione dell’Audi Virtual Cockpit che comprende il quadro strumenti digitale con display da 12,3 pollici. In più ci si aspetta anche un aggiornamento del sistema d’infotainment con l’aggiunta del supporto Apple CarPlay.
Sotto il cofano della vettura dei Quattro Anelli dovrebbe essere il motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri in grado di sprigionare 300 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, collegato alla trasmissione automatica S tronic e alla trazione integrale quattro. Le prestazioni non dovrebbe allontanarsi tanto da uno scatto 0-100 km/h in 5,4 secondi e dalla velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).
Il nuovo model year dell’Audi S3 Cabrio dovrebbe essere introdotto entro la fine dell’anno, con l’anteprima che potrebbe andare in scena al Salone di Parigi di ottobre.
Seguici qui